Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#1328680
Buongiorno, spero di stare ad osservare le regole d forum scrivendo in questa sezione. Mi presento. Sono un privato e non mi intendo molto di acquisizioni video e per hobby vorrei recuperare dei vecchi filmati riguardanti eventi trascorsi in famiglia, registrati con una videocamera. Come strumenti ho un videoregistratore Sony slv 825 e una chiavetta grabber Easycap modello AC4653. Avevo letto sul web che c'è il videoregistratore Panasonic NV-HS950 che è particolarmente adatto a fare questo tipo di lavoro. Sarei interessato ad un vostro parere in merito al fatto che alcuni videoregistratori fanno la differenza in fatto di acquisizioni video e se vi è un modello particolarmente indicato segnalatemelo cortesemente. Grazie.
#1328689
Ciao e benvenuto tra noi. :wink:
JackTheNightFly ha scritto:Buongiorno, spero di stare ad osservare le regole d forum scrivendo in questa sezione.
No! Anche stavolta non hai letto il regolamento, :book: altrimenti sapresti che questa sezione è dedicata solo alla presentazione e non per porre un quesito.
Puoi aprire un topic nella giusta sezione se intendi chiedere informazioni.
Sembra però che queste informazioni tu le abbia già chieste nel Giugno 2020:
viewtopic.php?t=139829

Possibile che dopo 3 anni non abbia risolto la questione? :cran:
In ogni caso posso dirti che in effetti un videoregistratore dotato di TBC (Time Base Corrector) darà più garanzie sul risultato finale in caso di duplicazioni. :appl:
Non ti consiglio alcun modello poiché sarebbe troppo rischioso trattandosi di usato! :(
Ciao. :birra:
#1328692
:dimen: io non ho trovato il tasto per segnalare il topic ai moderatori, visto che non è la prima volta che pone la questione e :( gli è già stato chiuso il topic proprio perchè sordo alle richieste di regolarizzazione.

Ciao Vibicchi :foto:

bye
#1328697
Il tasto è proprio a destra e in alto ad ogni messaggio, allego immagine. Ciao :birra:
Tasto per segnalare il messaggio.jpg
Tasto per segnalare il messaggio.jpg (117.52 KiB) Visto 977 volte
#1328699
vibicchi ha scritto: mar, 21 mar 2023 - 15:38 Ciao e benvenuto tra noi. :wink:
JackTheNightFly ha scritto:Buongiorno, spero di stare ad osservare le regole d forum scrivendo in questa sezione.
No! Anche stavolta non hai letto il regolamento, :book: altrimenti sapresti che questa sezione è dedicata solo alla presentazione e non per porre un quesito.
Puoi aprire un topic nella giusta sezione se intendi chiedere informazioni.
Sembra però che queste informazioni tu le abbia già chieste nel Giugno 2020:
viewtopic.php?t=139829

Possibile che dopo 3 anni non abbia risolto la questione? :cran:
In ogni caso posso dirti che in effetti un videoregistratore dotato di TBC (Time Base Corrector) darà più garanzie sul risultato finale in caso di duplicazioni. :appl:
Non ti consiglio alcun modello poiché sarebbe troppo rischioso trattandosi di usato! :(
Ciao. :birra:
grazie per informazioni. Vi faccio i complimenti per la miniera di informazioni presenti in questo forum.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]