Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da MarcoM
ciao a tutti sono marco, ho trovato questo sito poiché da qualche mese mi sono appassionato di videocamere professionali perché sono stanco di non riuscire a fare delle riprese decenti a mio figlio mentre gioca le sue partite di calcio, e trovandovi su google e avendo preso imparato qualcosa dalle discussioni esistenti sul vostro forum, ho deciso di fare il passo di aprirne una tutta mia per decidere una volta per tutte la videocamera da acquistare. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare dedicandomi del loro tempo.
da arcanico
Ciao Marco, benvenuto nel forum.
Per aiutarti dovresti gentilmente indicare il budget che intendi spendere, se desideri una telecamera di una certa importanza, con ottiche luminose e intercambiabili e con quali escursioni focali, giusto per fare degli esempi.
Poi il topic si svilupperà intorno alle tue esigenze.
da MarcoM
Buongiorno a tutti, come budget mi sono posto circa 600/700 euro.
La mia idea è quella di riprendere le partite di calcio di mio figlio e poi condividerle con altri papà, le partite si svolgono soprattutto di giorno, ma può capitare qualche evento in serale.
Ho individuato la Sony FDR -AX43 oppure Sony CX 405 ed anche la Panasonic HC-VX1 ma non essendo esperto non saprei dove orientarmi.
Magari nessuna di queste va bene, quindi sono alla ricerca di suggerimenti su cosa orientarmi, grazie.
da arcanico
Ho guardato le specifiche delle tre camere da te segnalate e mi sembra che la Sony 4k sia la più completa (notevole la sezione della stabilizzazione).
Non mi posso esprimere sulla qualità delle immagini, poichè non ho mai visto una clip di entrambe.
Il sensore sia della Sony che di Panasonic, in termini di risoluzioni, è identico.
Panasonic offre uno zoom 24x e copre dal 25 al 600 mm (rif Full Frame), mentre sony da 26,8 a 536 mm, differenze di poco conto rispetto alla generalità dalla pluralità delle funzioni offerta da Sony.

Qui una recensione, tra le tante, della sony:

ed una, sempre tra molte, della panasonic:

da gege42
Personalmente escluderei quelle sprovviste di mirino, poichè diventa indispensabile in molte situazioni di forte luce alle spalle.
da gege42
Non sono aggiornato sui modelli attuali, la mia Panasonic è di una dozzina d'anni fa.
Ribadisco il mio consiglio.
Altri ti potranno aiutare. Saluti
da vibicchi
Caio, confermo quanto scritto dall'amico "arcanico":
Sì, la videocamera Sony col mirino si chiama FDR-AX53. :book:

La posseggo anch'io e non mi posso lamentare, anzi, sono pienamente soddisfatto, :wink: ovviamente per un uso amatoriale, io per esempio la uso per video diurni, ma solo per i miei parenti (compleanni ecc.). :appl:
Se la trovi ancora, (è l'ultima ed è del 2016, ma non ne hanno fatte più dopo di quella) prendila, però nuova e non usata. :wink:
Forse la trovi on-line o nei negozi, a circa 700 €.
Qui il sito Sony: https://www.sony.it/handycam/4k

Ciao, Intanto ti suggerirei di passare alla versi[…]

[Vegas Pro] Shortcut zoom

Ciao, penso tu voglia allargare la visualizzazion[…]

Ciao. - Doppio click sulla clip (traccia video o[…]

Esatto, prova a trascinare la clip audio su quel[…]