Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da dero
#502433
Ciao a tutti.
Capito in questo forum perchè alla disperata ricerca di informazioni per l'acquisto di una videocamera.
Tra le mie passioni c'è la moto, la chitarra e tutto quello che è tecnologia.

Ho girato molto e devo dire che il vostro è veramente un gran forum e spero possiate aiutarmi. Sinceramente credo che la vostra conoscenza sia anche troppa per me.

Le mie domande sono banali.
Sono attratto da queste nuove HD e soprattutto dall'HDD
ma ho letto che questo limita la qualità dell'immagine rispetto alle DV... come mai? e quanto?
Nelle specifiche delle varie videocamere che ho osservato non riesco mai a trovare i frame per second...
Su che standard vanno???
La funzione principale che dovrà svolgere il mio nuovo acquisto sarà riprendere atleti per fare videoanalisi... Quindi ho bisogno di avere un fermo immagine chiaro di un corpo in velocità... come si fa?
Sempre riguardo a questo, per fare l'acquisizione video qual'è il metodo più veloce per trasferire...
Ho visto che in uscita c'è la HG20 ed HG21 ed hanno solo la connessione usb...(credo)... è limitante?
Altri consigli???
E lo zoom....????

Ho parlato anche troppo!
Spero possiate aiutarmi e soprattutto mi scuso per la banalità delle richieste!

ciao :wink:
da iucaa
#502439
Nelle specifiche delle varie videocamere che ho osservato non riesco mai a trovare i frame per second...
Su che standard vanno???

Standard Pal e sempre 25 fotogrammi al secondo

atleti per fare videoanalisi... Quindi ho bisogno di avere un fermo immagine chiaro di un corpo in velocità... come si fa?

Usando una telecamera che permette di impostare manualmente i tempi più basso è il tempo, maggiore sarà la qualità del fermo immagine, tenendo conto anche però che più il tempo è basso e più la luce deve essere alta.

Ciao


;)
da dero
#502673
Grazie del benvenuto...
ho capito! spulciare, leggere, spulciare, leggere ore ed ore ancora prima di fare domande sceme...
ciao!
da clabart
#502676
La funzione principale che dovrà svolgere il mio nuovo acquisto sarà riprendere atleti per fare videoanalisi... Quindi ho bisogno di avere un fermo immagine chiaro di un corpo in velocità... come si fa?

Ti ci vuole una camera capace di riprendere in slow motion con un elevato numero di fotogrammi.
Quest'altraarriva a 300 ftg/s ma costa di meno
In mezzo questi due estremi che ho sopra indicato ci sono altre camere (Sony EX1 e Panasonic HVX200) a prezzi intermedi
da blies
#503300
Benvenuto.
Come vedi le risposte qui ci sono ;)

Buona navigazione :)
da maury
#503361
Grazie del benvenuto...
ho capito! spulciare, leggere, spulciare, leggere ore ed ore ancora prima di fare domande sceme...
ciao!

leggere, spulciare, leggere per imparare (come tutti del resto), ma le domande non saranno mai sceme, ma sempre bene accette! :wink: (....soprattutto se sapremo rispondere :sorriso: )

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]