Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#549319
Salve a tutti. sono giornalista e mi chiamo Salvo. Lavoro a Palermo, TERRA DIFFICILE. ho conosciuto questo sito grazie a un mio amico architetto come me.
Chiaramente laurea e gioranlismo dicono molto sulla mia età e i miei interessi che denunciano non meno di 40 e non più di 70.
Avrei desiderio di usare questo sito come luogo di scambio di idee sul Vlogger, sul giornalismo "istantaneo".
In pratica sono videoreporter per una testata nazionale.
Anche per i più ferrati nel mestiere ci sono sempre problemi di interviste, riprese di eventi, conferenze stampa, servizi ed altro.
Mi piacerebbe, sempre che il moderatore sia d'accordo, potere intrattenere gli stessi problemi con altri vlogger.
Attrezzature, telecamere, programmi per il montaggio, riprese video, audio e atro. Insoma contattare amici coi quali migliorare questo lavoro.
Un saluto e buona immagine a tutti
da salvodipasquale
#549341
ciao e benvenuto. un'altro siculo nel topic :wink:
da fadal
#549378
Ciao untosba.
Non per smentirti ma finiamola con questi luoghi comuni.
Palermo (TERRA DIFFICILE)

Benvenuto!
da BEPPEFUNK
#549400
Benvenuto!
da missio
#549506
benarrivato untosba, buona permanenza.
:foto: ;)
da marina
#550371
:wink: :wink:

Ben arrivato!
da turot
#550405
Ciao Salvo,
in effetti non saprei bene dove collocare il topic che proponi, che mi pare interessante, e che suggerisco per il momento di continuare qui.

Io faccio il giornalista "della carta stampata", e mi occupo di salute e medicina, ma sono appassionato di videoediting e ho il mio blogghetto in cui racconto un po' di cosine, in genere senza un approccio "da cronista": si tratta più di contestualizzare, spiegare e commentare che di raccontare, per cui l'uso del video e delle foto è ben diverso.

Tu di cosa ti occupi nella difficile Palermo (fadal, so benissimo che sei consapevole del fatto che certe cose in Sicilia sono molto più complicate che altrove...)? Ti occupi di cronaca? Qual'è la testata nazionale con cui collabori?

Sono curioso di sapere come funzionano oggi le dinamiche dei vlog professionali...
da untosba
#550501
ciao a tutti.
Grazie innazitutto per l'ospitalità il moderatore tutot, e gli amici Marina, Missio, Beppefunk, fadal, salvodiqasquale. A turot in particolare voglio inoltre dire dire che la scelta di fare il Vlogger nasce da due fattori : 1 - l'amore per l'immagie (ho fatto artistico e architettura), 2 - l'ìinteresse per quello che nasconde al di là dei fatti la mia città. Così ho deciso (raccontino) di armarmi delle mie conoscenze informatiche (ho iniziato con lo zx.80 Sinclair) e di cominciare questa nuava avventura in tarda età. L'unico problema era trovare il coraggio di scendere dallo sgabello di uno studio di architettura, impugnare una handycam e cominciare a rccontare quello che che vedevo. Per anni ho collaborato e collaboro con l'Espresso e alcuni giornali locali. Adesso che il Vlogger mi prende molto scrivo meno e mi occupo più di comunicazione multimediale. Nel mio lavoro mi tocca di occuparmi di docunetare in video notizie belle e notizie brutte, Come ad esempio la sciagura di Mineo o l'aereo precipitato in Spagna, esercitazioni aeree, eventi piacevoli come intervciste a grandi registi come Wenders. Ormai per la redazione mi trovo a passare dalla cornaca nera alla cronaca bianca. Riuscire a scrivere anche con i pixel, in sostanza, penso che sia davvero una bella avventura. Parlatemi anche di voi, Ciao e grazie a tutti.
da fadal
#550562
Ciao untosba.

Come avrai capito... sono di Palermo, mi occupo di riprese e montaggio video, come te riprendo giornalmente notizie belle e brutte....
per le tv....etc etc

Ho realizzato un paio di Cortometraggi e documentari...toccando temi (pericolosi).
Ricevendo avvisi di qualsiasi genere.

Palermo non è una terra difficile, chi governa è pericoloso.

Non voglio assolutamente fare politica, ma dire soltanto la mia.

Ciao.
da zimmerota
#550661
Benvenuto a bordo

credo che sei nel posto giusto :wink:

ciao

P.S. Fadal ha ragione :scusa:
da untosba
#550954
Devo registrare alcuni commenti su dei nastri d'archivio vlogger. Sono stato in giro su internet in cerca di qualche esempio o $testo che tratti l'argomento speaker in post produzione per qualche scambio di idee. BucA. Ho dei filmati che vorrei montare e sui quali vorrei buttare giù qualche commento. Qualcuno ha può dirmi come si comporta o se sa dove c'è materiale da studiare su internet? Oppure facciamone un argomento di doscussione in quanto commentare immagini vlogger, senza una sceneggiatura a monte penso sia molto difficile. A presto.
da fadal
#550963
Ciao, personalmente monterei prima il video...poi L'audio....


Se ti serve una mano a disposizione :appl:

GRATIS
da untosba
#552289
ciao Fadal.
Sono curioso di sapere qualcosa su di te. Casa fai. con chi lavori. Cosa fai e qual'è il tuo rapporto coi video. Lo fai per mestire o altro? Che ci si possa incontrare.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]