Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

da andros92
#1278197
Ciao a tutti, sto cercando di realizzare un video nel quale userò sia green screen che il tracking 3d ma ho alcuni problemi..
La scena da editare prevede un'inquadratura di spalle ad una coppia che guarda un cartellone pubblicitario (green screen), la camera quindi si allontana fino a prendere l'intero cartellone. Usiamo il green screen in quanto non abbiamo il tempo (e i soldi :cran: ) e l'autorizzazione per usare il cartellone vero. Uso il GS in quanto il cartellone non sarà sempre in vista, ma verrà coperto dalle teste della coppia sopracitata.
Il problema è il tracking 3d..Ho provato a fare delle prove a casa inquadrando un cartoncino di colore acceso sul quale ho disegnato i markers, ma il programma trova i punti più assurdi della scena ma non usa/trova questi markers. Di conseguenza non riesco ad avere un 3d motion della superficie del cartoncino. Come posso risolvere?

Di seguito allego un frame del video di prova con i markers disegnati

Grazie
Allegati:
Frame preso dal video
Frame preso dal video
3d.jpg (238.42 KiB) Visto 1903 volte
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 20 lug 2017 - 17:40, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Riconformato il titolo al regolamento e spostato di sezione.
#1278228
Va bene qualunque colore ma la preferenza se possibile è sul verde, perché la registrazione del verde ha una banda più ampia del blu, specialmente in 420. Ma anche in raw, I pixel del verde sul sensore sono il doppio di quelli del blu.
Il problema può essere che in esterni ci sono alberi verdi e cielo blu, quindi occorre vedere caso per caso.
#1278234
Infatti mi trovo un po' in difficoltà..l'inquadratura sarebbe quella in foto, solo più vicina. potrei ovviare con il tracking della maschera?
Allegati:
IMG_20170720_103328-min.jpg
IMG_20170720_103328-min.jpg (278.88 KiB) Visto 1859 volte
#1278236
Io non mi complicherei la vita con il 3D tracking, ma andrei con il 2D, se non hai esigenze che ti obbligano ad usare il 3D. L'ideale sarebbe usare mocha, comodissimo per sostituire un cartellone. I marker che hai usato, non sono il massimo, soprattutto per il 3D..sarebbero meglio dei pallini. Per il 2D idem, sono troppo sottili e irregolari..fai dei segni precisi e spessi..croci, quadrati, triangoli..i pallini, in questo caso, li eviterei.

Non si può usare un colore qualsiasi per lo sfondo, anche se non presente in scena, perchè bene o male, sono presenti nelle altre tinte in buona percentuale.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]