Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1322502
Effettivamente il problema si presenta sempre, anche senza quegli effetti. Nelle foto che ho postato all'inizio, si tratta di una semplice tinta unita nello sfondo con un altra composizione fusa in "sovrapponi" alla tinta unita. In definitiva [ sempre presente, specialmente quando esporto in 1080p 16 Mbps di Bitrate.
da MVAU
#1322524
Non ci capiamo. La differenza che si vede nelle foto che hai postato sta nella visualizzazione a 10bit e un export a 8bit.
Questo è il punto su cui concentrarsi, ma non si sa se gli export li fai a 8bit o a 10bit (proresHQ). E nel caso se vedi ancora i difetti sull'export a 10bit.
#1322527
federicogiarrusso01 ha scritto: dom, 28 mar 2021 - 14:35 Effettivamente il problema si presenta sempre, anche senza quegli effetti. Nelle foto che ho postato all'inizio, si tratta di una semplice tinta unita nello sfondo con un altra composizione fusa in "sovrapponi" alla tinta unita. In definitiva [ sempre presente, specialmente quando esporto in 1080p 16 Mbps di Bitrate.
Devi impostare la timeline a 32 bit, in questo modo il rendering a 8 bit aggiunge dithering:
https://www.rocketstock.com/blog/removi ... r-effects/
da Calimero
#1322638
Ciao a tutti,

rispondo anche se m'immagio con ritardo rispetto alle necessità del richiedente. Magari servirà a qualcun altro.

In AE i due effetti per creare gradienti, come Gradiente Ramp o 4-Color Gradient, hanno un parametro che si chiama rispettivamente Ramp Scatter e Jitter. Questo introduce una quantità di "rumore" così da ingannare il codec in esportazione ed eliminare il cosiddetto "banding".
In mancanza di questa possibilità, esempio un video già esistente, si può applicare un po' di Noise.
#1323169
Ringrazio ancora tutti per l'aiuto. Rispondo solo ora perché gli impegni universitari mi tengono incollato sui libri (Come è giusto che sia).
Seguo ora i vostri consigli e vi farò sapere come è andata a finire.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]