Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

da GaretJax
#1330358
Ciao a tutti, premesso che non è il mio lavoro ma un semplicissimo passatempo.
Ho un video con una ripresa di una persona con un cellulare in mano. Il monitor del cellulare è verde con dei crocini, l’idea è di rimpiazzare il verde con delle mie riprese.
Ho seguito una procedura presa da YouTube ma tolto il verde i crocini grigi sono rimasti.
Come posso rimuoverli?

Grazie per l’aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1330953
Ciao, andrebbe visto, ma forse credo con delle semplici maschere
#1330959
il green serve per bucare agevolmente, i crocini servivano per altro eventualmente, visto che il verde bucato non ha più riferimenti, se metti dei crocini nelle zone dove devi poi ancorare degli oggetti in post , allora li posizioni. con un tracking poi ancori gli oggetti ai crocini e i crocini non si vedranno perchè c'è l'oggetto davanti. secondo me , se devi solo bucare, i crocini non ti servivano
#1330965
GaretJax ha scritto: dom, 10 dic 2023 - 22:43 Ciao a tutti, premesso che non è il mio lavoro ma un semplicissimo passatempo.
Ho un video con una ripresa di una persona con un cellulare in mano. Il monitor del cellulare è verde con dei crocini, l’idea è di rimpiazzare il verde con delle mie riprese.
Ho seguito una procedura presa da YouTube ma tolto il verde i crocini grigi sono rimasti.
Come posso rimuoverli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I crocini servono per fare il tracking dei movimenti (presumo che siano negli angoli dello schermetto) e si cancellano con delle maschere con il medesimo tracking. In realtà si dovevano fare verdi di un verde più chiaro (o più scuro) ma tant'è. La complessità della cosa dipende esclusivamente da dove stanno le dita di chi ha in mano il telefonino, se sono sopra al crocino è un problema. in genere quando si fanno queste cose sul set c'è un supervisore agli effetti speciali per non fare errori.
il tracking dello schermo è relativamente semplice, tuttavia il fatto che si debba seguire un tutorial su youtube non tranquillizza...

Break free from traditional dating norms and embra[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]