Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

da tagliogrezzo
#407468
Bene, dopo un paio d'anni passati a studiare after effect, in sinergia con photoshop, illustratoe e final cut, e facendo lavoretti qua e la, ho deciso di aprire la partita iva... il problema è capire a chi chiedere e come chiedere, come e quanto farsi pagare.. un'agenzia pubblicitaria mi deve ancora mille euro, maledetti... Premetto che ore sto facendo un corso come operatore di ripresa a bologna, dunque posso realizzare direttamente i video, utilizzero una hvx 200 per le riprese, dunque posso offrire un flusso di lavoro completo, dalla produzione alla post-produzione, tra l'altro da un tre mesi sto studiando maya un 4 ore al giorno sperando in un annetto di combinare qualcosa di buono, il problema è come entrare nel giro, qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi, o magari ha la sua storia da raccontarmi su come ha iniziato questo lavoro, tutti i consigli sono ben accetti!
da sparkle
#407483
Bene, dopo un paio d'anni passati a studiare after effect, in sinergia con photoshop, illustratoe e final cut, e facendo lavoretti qua e la, ho deciso di aprire la partita iva... il problema è capire a chi chiedere e come chiedere, come e quanto farsi pagare.. un'agenzia pubblicitaria mi deve ancora mille euro, maledetti... Premetto che ore sto facendo un corso come operatore di ripresa a bologna, dunque posso realizzare direttamente i video, utilizzero una hvx 200 per le riprese, dunque posso offrire un flusso di lavoro completo, dalla produzione alla post-produzione, tra l'altro da un tre mesi sto studiando maya un 4 ore al giorno sperando in un annetto di combinare qualcosa di buono, il problema è come entrare nel giro, qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi, o magari ha la sua storia da raccontarmi su come ha iniziato questo lavoro, tutti i consigli sono ben accetti!

Il mio consiglio è "entra prima nel giro e poi regolarizza la tua posizione".
Se l' agenzia pubblicitaria deve ancora darti 1000€ ti basta fare una "prestazione occasionale" pagando solo la ritenuta d'acconto.
Lo puoi fare anche se hai già un lavoro retribuito con contratto.
Ciao,
Sparkle.

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]