Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1235799
Ciao ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere su AE cc (acquistato originale). Non riesco mai ad avere una visione di anteprima in tempo reale, anche se renderizzo tutti i frame e sulla timeline appare la linea verde. Gli fps del progetto sono identici a quelli delle clip ma non riesco a trovare una soluzione. Qualcuno ha dei consigli utili?
#1235801
Che sistema hai ?
cosa dice l'utilizzo delle risorse di sistema quando sei in play con materiale a cui hai fatto fare l'anteprima video?
#1235803
Ho mac os 10.10, dove visualizzo l'utilizzo delle risorse? Facendo delle prove ho notato che la situazione migliora decisamente se elimino la visione dell'anteprima sul secondo monitor ma cmq non sono in tempo reale lo stesso...
#1235804
Su mac non saprei dirti dove lo vedi, su PC hai una finestrella che ti mostra utilizzo CPU e utilizzo RAM .
mi verrebbe da dire che la RAM è piena di anteprime e di materiale di lavoro e allora usa un HD tradizionale per "depositare" il file di anteprima. visto che sono files molto grandi , se "finisci" su un HD tradizioale è probabilmente scattoso .
se "svuoti" la memoria , fai fare un piccolo rendering di anteprima e mandi in play questo pezzettino come te lo mostra
#1235805
Fai conto che se non svuoto ogni tanto la ram , vado a saturare velocemente i miei 24 GB
#1235806
La ram non è piena, usa 22/24 gb di 64 disponibili. il problema è che anche le anteprime renderizzate vanno a scatti, anche se imposto la qualità ad un quarto della risoluzione.Così facendo mi ha appena renderizzato 2 min di progetto in 4k molto velocemente ma in play va ad un massimo di 15fps...
#1235808
guarda nelle "prefereze" di AE, casomai hai assegnato ai vari programmi Adobe solo 22 GB invece che 61 GB (3 Gb li lascia al SO per forza). una volta mi era successa uan cosa del genere dopo un aggiornamento
#1235810
guarda cosa combina la tua GPU mentre sei in play.
nella sezione di premiere c'è un test sulle GPU di Premiere e c'è segnalato nella prima pagina un programmino per valutare l'utilizzo delle GPU in ambiente MAC.
#1235812
la sparo , mantieni il beneficio del dubbio:
ci sono 5 cose distinte che possono entrare in gioco
1) CPU che invece è inutilizzata (e verosimilmente ti lavora a core alterni durante il solo calcolo del rendering)
2) memoria RAM , che da come dici è invece libera per circa 40 GB
3) processore della scheda grafica GPU , che non mi hai detto cosa combina (il programma che ti ho detto di cercare serviva per quello)
4) memoria onboard della scheda video (anche questa la monitori con il programmino detto sopra)
5) hard disk di appoggio ch viene utilizzato finita tutta la RAM (non è il tuo caso)

mi verrebeb da dire che la cosa più probabile è che sia fra questi da trovare un collo di bottiglia, probabilmente il punto 3 o 4 .
cosa combina con i files 1080?
#1235814
ho il 90% della cpu inattiva, sembra uno scherzo lo sò, ma non lo è...

quando è in play da anteprima con rendering effettuato più che la CPU lavora la ram e la scheda video che deve fare resize e cose varie per mostrarlo in monitor che a volte non rispettano la risoluzione, framerate, refresh e profondità in bit della composizione
#1235818
era questo che vedi qui
viewtopic.php?f=36&t=94796#p910377
però ho visto che il server che distribuiva il programma non c'è più. dovresti cercare o il programma su altro server o un programma simile
#1235819
veramente strano, il mio sistema che è ben inferiore a 1080 25p non ha problemi (se la ram non è satura) AE cs 6

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]