Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1249915
Ciao a tutti
sto cercando di imparare a usare After effects; qualcosa ho già capito, guardando vari post e tutorial, ma adesso mi sono inchiodato! Sto cercando di replicare un video visto su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=ZuAEOFeFGpA)
Ciò che non mi riesce di ricreare è l'effetto con cui da sinistra verso destra compaiono piano piano prima la videocamera e poi la scritta.
Diciamo che ho tutti gli ingredienti (video del fumo, logo con riflesso sia della gopro sia del nickname) ma non so come mescolarli!
Ho provato ad aggiungere un livello "tinta unita" (solid in inglese) nero che ho fatto scorrere sicronizzato col fumo, ma è brutto si vede il livello rettangolare che scorre sui livelli sotto....
Ho provato allora a far comparire i loghi lavorando sulla opacità, ma non va bene, perchè l'opacità aumenta contemporanemaente su tutto il logo e non gradualmente da sinistra verso destra...
A naso, ci sono andato più vicino col primo tentativo, ma non so come rendere trasparente il livello solid nero....se metto un livello trasparente ovviamente non copre nulla... :cran:
Aiutate un principiante please!

Spero di essermi spiegato, sarebbe già qualcosa! :(
#1261263
ciao, visto che nessuno risponde e se ancora può servirti, ci provo io...
secondo me non è niente di trascendentale...semplicemente ti porti in timeline il fumo, il logo ecc., e poi ad ogni immagine applichi un effetto di comparsa graduale sfumata manovrando opportunamente i keyframe in sincrono con il diradarsi del fumo....
di questi effetti ce ne sono più di uno....io per esempio ho applicato questo: tenendo selezionato il livello immagine clic sul tab animazione (in alto), e clic su sfoglia predefiniti (Bridge), poi clic su Transitions wipes, e lì io ho scelto l'effetto Comparsa radiale - Fondo (con un solo clic puoi esaminare l'effetto nel riquadro di anteprima e con due clic lo applichi al livello selezionato); a questo punto puoi agire sui vari parametri dell'effetto e in particolare sul parametro sfuma, aggiustare il tempo dei keyframe e sincronizzarlo con il movimento del fumo...
et voilà, les jeux sont faits!

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]