Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1252696
Hi there!
come ben noto a tutti per animare un tracciato si ricorre all'effetto "genera tratto" e con dei semplici keyframe sui valori di inizio e fine si ottiene l'animazione del tratto.
in questo effetto c'è il parametro spaziatura che può assumere i valori da 0 a cento e serve per far si che il tratto non sia costituito da una linea continua ma venga "spezzato" in tanti trattini per simulare appunto una linea tratteggiata. Più è alto il valore della spaziatura più la linea diventa tratteggiata.
però...quando il valore di spaziatura viene impostato al massimo valore (100) il tratto assume l'aspetto di una linea punteggiata più che tratteggiata, nel senso che il singolo segmento assomiglia, anzi è di fatto un punto circolare, e quindi la linea è costituita da tanti puntini uno accanto all'altro.
Io però vorrei ottenere un vero e proprio tratteggio, cioè ogni singolo punto dovrebbe essere un segmento di linea e non un punto circolare....
Secondo voi c'è modo di ottenete una cosa simile, fermo restando ovviamente che la linea tratteggiata deve poter essere animata dall'inizio alla fine?
Grazie

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]