Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1266129
Scusami, ma vai per prove ed errori, invece di esportare un lossless esporta in canopus hq da ae e poi lo importi in edius e controlla la fluidità, se va a scatti è after effects, se lo vedi bene allora i parametri potrebbero essere giusti, poi fai la codifica da edius e vedi se l'mp4 continua a fare scatti. Oppure prova ad esportare in mpeg a 50 mb/s e vedi come va. Fai queste prove e così capisci cosa non va.
#1266132
Esporta da ae direttamente i h 264 a 40 mb s e se scatta quello c'e' qualche problema.

Dentro a e con la ram prew , si vede gia' a scatti?
#1266171
Riguardo al canopus lossless incollo un estratto da un altro forum che può essere utile, ricordo che il codec canopus è multipiattaforma (mac-pc)

Canopus HQ is a 4:2:2 sampling, variable-bitrate, intra-frame, lossy compression. This means you get less out than you put in. However, the codec is designed to preserve quality through multiple compression passes and is actually better (less compression) than HDV, DVCPRO HD, and HDCAM.
Canopus HQ compression achieves 5:1 compression on average, though it can be more or less depending on the complexity of the video.

Canopus Lossless is a 4:2:2 sampling, variable-bitrate, intra-frame, lossless compression. This means what you get out is exactly what you put in.
Canopus Lossless achieves 2:1 compression on average, though it can be more or less depending on the complexity of the video.

Canopus HQ is generally the best choice for normal editing, while Canopus Lossless is used for elements that simply must not lose any quality whatsoever.
#1266176
La prima verifica e' quella con la ram prew di AE, se gia' li scatta e la ram e cpu non sono oltre 85% allora c'e' un problema da qualche parte. Se e' fluida deve provare prima l'export da AE in h 264, da li cerchiamo di capire il perche' e percome
#1266190
Ciao,
dai dati che hai fornito rilevo che hai fornito ad AE un video 25fps (non si capisce se progressivo o interlacciato), dal quale ne ricavi uno 50fps interlacciato.
Non so se possa essere origine del tuo problema, ma in ogni caso è bene che tu mantenga coerenza tra le caratteristiche delle clip registrate e tutti i loro successivi formati intermedi, salvo forse il rendering finale da effettuarsi con Edius.
#1267784
Ciao a tutti! Scusate l'assenza ma mi sono dedicato ad altri progetti. Grazie dei suggerimenti, vedrò di metterli in pratica al più presto.
Avevo già fatto un'esportazione con l'hq ma il risultato era sempre lo stesso.. Per quanto riguarda After Effects mi sembrava di aver controllato tutto. Gli scatti i li vedo con il player vlc, quindi nn penso sia colpa di edius.
Comunque mi darò da fare x fornirvi dati necessari a risolvere questo problemino...
Grazie ancora!
#1268205
Dunque, ho iniziato con l'esportare da AE in h264 e devo dire che il file é molto fluido.
Qui vi allego il link in cui c'è il file hq proveniente da edius, e il file h264 successivamente creato in AE

https://drive.google.com/folderview?id= ... XVCci1DWHc


Qui sotto rimetto il link dove avevo messo le prove fatte tempo fa.

https://drive.google.com/folderview?id= ... kpWWV9kVjQ
#1268211
Se h 264 e' fluidonpenso che potrebbe anchen un problema di hd lenti per l'export non compresso di AE
#1268213
Potrebbe essere.. Ma se poi io lo vado a Esportare con edius in mp4 e si vede a scatti sulla tv in cui lo visualizzo tramite la penna usb? Parlo del loseless naturalmente.. Mi segui?
#1268214
Se senza perdita puoi vedere fluido solo da ssd o da un raid 0 di due o tre hd minimo. Non capisconperche' parli di h 264 e di senza perdite nello stesso momentonperche' come dimensioni files e quindi bitrate , sono agli antipodi

Grazie per le risposte. Conosco il Colorcheker e[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍