Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

da yolo212
#1268032
Buongiorno a tutti,

sto imparando a usare lo strumento rotoscopio presente in AE e vorrei evitare che, selezionando la mano per spostare il video, lo sfondo venga sostituito.
In pratica, io contorno il soggetto, ma quando poi effettuo lo zoom e mi voglio spostare per ritoccare eventuali aree, selezionando la mano, lo sfondo attorno al soggetto diventa rosa (con la possibilità di cambiare colore) e così uno non si rende conto se una zona è ben contornata o no. Poi, tornando al rotoscopio, lo sfondo torna quello originale, ma è un'enorme perdita di tempo doverci tornare ogni volta solo per vedere se in un determinato punto la maschera è ben applicata o no...
C'è un modo affiché lo sfondo rimanga quello originale pur selezionando la mano e spostandosi?
Spero di essermi spiegato, in allegato c'è un'immagine che mostra un frame del video e lo stesso frame con lo sfondo rosa dovuto alla selezione della mano (il soggetto è contornato in modo pessimo, ma era solo per far capire).

Grazie a chiunque mi saprà aiutare!
Allegati:
1.jpg
1.jpg (218.14 KiB) Visto 1560 volte
da yolo212
#1268240
Invece di selezionare la mano, tieni premuto lo spazio e trascina..in questo modo puoi spostarti senza deselezionare il rotoscopio. Dovrebbe funzionare

Grazie! Purtroppo, però, anche in tal caso compare la schermata colorata al posto dello sfondo...

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per aver[…]

Ciao Fearless. Penso che sia un gran bel computer.[…]

niente da fare...ci vuole la versione studio di D[…]

:uffy: Mi sa che non è possibile. Potresti[…]