Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1271461
Ciao a tutti!
Ho creato un progetto con svariate composizioni, quindi una composizione finale che le contiene (con effetti di transizione e musica).
L'encoding di questo progetto con Media Encoder richiede, sul mio pc, quasi 20 ore.

verso i 3/4 del video ho messo una foto che vorrei personalizzare mettendo un area di testo con il nome dei destinatari (i miei parenti). Il testo è qualcosa tipo "Paolo, ci sei anche tu!".

La struttura quindi è:
1- parte comune da circa 5 min
2- parte personalizzata da circa 20 sec
3- parte comune da circa 5 min

La domanda che vi pongo quindi è: posso fare 3 encoding separati (dei primi 5 min, la parte 1; degli ultimi 5 min -parte 3; della parte personalizzata)?
In questo modo dovrei rifare, per ogni personalizzazione che voglio fare, l'encoding della sola parte interessata, unendo poi al termine le 3 parti.

Magari sbaglio il metodo, per cui se avete soluzioni migliori per ottenere lo stesso risultato sono ben accette.

Grazie
#1271498
Ciao Pippolino,
il metodo che proponi è fattibile e auspicabile. Una volta renderizzate le parti comuni, le puoi riutilizzare come video in una nuova sequenza dove si fondono con la parte personalizzata.
E puoi farlo sia in AE che in Premiere (usando il Dinamic Link).
#1272023
ciao,
ho provato a fare come suggerito: ora la nuova sequenza è strutturata come video1+parte_personalizzata+video2
Lo aggiungo alla coda di Media Encoder--> sono richieste sempre circa 20 ore.


Sbaglio qualcosa? devo forse impostare qualche valore particolare sul video importato?

grazie
#1272564
Ciao, il tuo PC da che componenti hardware è composto (CPU, scheda video, RAM ed Hard Disk)?
Le composizioni che crei in After Effects che caratteristiche possiedono? Si tratta di composizioni Full HD? Ed i file che elabori, che file sono? Full HD? Che effetti hai applicato?
Inoltre, che versione utilizzi di After Effects?
#1272648
Ciao
Uso after effects CC 2017.
i5 4590, 8gb ram, Nvidia GTX 970.

C'è però una novità: onestamente non credo di aver cambiato nulla (se non aggiornare i driver nvidia), ora il rendering richiede solo 1 ora!!

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]