Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1276255
Ciao gentili amici,
sempre più spesso mi capita di avere problemi con NexusFont, il programmino di gestione Font senza installazione delle stesse.
Lo uso per praticità perché ne ho davvero tante e, specie quelle gratuite, non mi va di installarle.
Ma veniamo a noi.
Oggi ho dedicato la giornata a produrre dei banner introduttivi per matrimonialisti e, dopo ore di lavoro, ricontrollo ogni singolo progetto.
Sorpresa! NexusFont si è svegliato di cattivo umore e non mi carica più due Font .. Raleway e Moon.. le scambia per qualcosa d'altro chiamato MoolBoran, che non sapevo neanche di avere, e che incasina tutte le lettere e le spaziature.
Ho provato ad aprire uno dei salvataggi precedenti ma niente, dev'esserci un errore di percorso. Quel che mi chiedo è: dipeso da che?
Quel che prima c'era ora c'è ancora ma non raggiungibile.
Ho riavviato NexusFont ma niente da fare.
Ora, se doppioclicco sul testo per modificarlo, magicamente torna coi caratteri desiderati. Edito il testo, ma appena rilascio tutto torna come prima.
After Effects dà i numeri e io con lui!
Se riesco domani metto degli screenshot per far capire meglio. L'ideale sarebbe radere al suolo la postazione pc, perché è vecchia e intasata e aggiornarsi alla CC ma non per un problema come questo.
Suggerimenti?
Installo le due Font mancanti sul Pc?
#1276256
Oh! Ho risolto, riscrivendo tutti i testi corrotti e dando l'invio.
Prima avevo solo provato a cliccarci sopra, colpa della frustrazione.
Comunque anche un altro progetto mi si è incasinato e ho dovuto ripristinarlo. Dovrò rinunciare a Nexus perché è impazzito.
Che dite? disinstallo il file di MoolBoran? Pare dia problemi. Basterà?
Una settimana fa su un testo cambiava Font per una frazione di secondo, un paio di frame e tornava normale. Adesso aprendo lo stesso progetto non lo fa più.
Ci sarà una spiegazione, i pc fanno calcoli matematici, mica si svegliano di luna storta!
Buona giornata..
#1276333
ciao, ma per curiosità per quale motivo non ti va di installare direttamente in AE (e quindi anche in Photoshop e credo anche in altri componenti della suite) i font che ti interessano?
#1276338
ciao, ma per curiosità per quale motivo non ti va di installare direttamente in AE (e quindi anche in Photoshop e credo anche in altri componenti della suite) i font che ti interessano?

Non appesantire i processi, facile individuazione delle Font utili attraverso l'anteprima della parola desiderata, gestione in cartelle tematiche che permettono il caricamento solo di quelle desiderate (per esempio, a me è utile separare quelle gratuite da quelle a pagamento), assegnazione di tag personalizzate che permettono di indicizzare le "famiglie" di Font secondo le necessità personali e altre cose del genere.
Ah, forse la cosa più importante, è gratis.
Penso Adobe abbia sviluppato un tool per la gestione delle Font in questi anni ma sono arenato e ancorato come un riccio alla Cs6.
Entro fine anno, forse, piallerò il pc e ne farò assemblare uno nuovo per integrare la CC e abbandonare Windows 7 .. ma è ancora embrionale come progetto.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]