Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1284435
Ciao a tutti, cerco soluzione ad un problema apparentemente banale ma che non riesco a risolvere...
con After Effect creo un personaggio 2D e lo animo, il personaggio è composto da vari livelli creati in photoshop (gambe, braccia, testa, etc).
Adesso il problema è, come faccio a riciclare l'animazione che ho fatto su un nuovo personaggio?
Posso "sostituire il metraggio" ma in quel caso non avrei più il personaggio iniziale...io invece vorrei avere "n" personaggi che eseguono tutti gli stessi movimenti...

qualcuno può darmi qualche consiglio?
grazie!!!
Ultima modifica di Clau_dio il dom, 19 nov 2017 - 14:26, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
#1284449
Devi duplicare la composizione e relative sottocomposizioni, se ci sono. Però NON dal pannello timeline ma dal pannello progetto. Se lo fai dalla timeline, ti creerà un'istanza, ossia una copia che riflette le modifiche che fai all'originale.
Fatto questo, sostituisci tutti i pezzi del personaggio con quello nuovo
#1284450
aspetta...qualcosa non mi torna...io faccio proprio in questo modo, dal pannello progetti duplico la composizione, per esempio "personaggio1" lo duplico e avrò "personaggio2" il problema è che gli elementi contenuti sono sempre gli stessi...ad esempio l'elemento "testa" sarà presente in entrambe le composizioni, quindi se nel pannello progetti la sostituisco tramite "sostituisci metraggio" il nuovo elemento prenderà il posto del vecchio in tutte le composizioni...e non solo in "personaggio2" come vorrei
#1284451
Per sostituire i livelli (mantenendo tutte le proprietà -scala, rotazione, effetti, ecc- ), seleziona il livello in timeline, tieni premuto ALT e trascina sopra al livello, l'elemento che vuoi
#1303922
Ciao, io sto cercando di fare la stessa cosa ma con scarsi risultati. Ho anche scaricato uno script per duplicare le composizioni, ma rimangono "linkate": se cambio un testo lo cambia anche nell'altra. Possibile che una cosa così semplice non si riesca a fare? Devo duplicare una scena e cambiare il contenuto delle varie composizioni, mantendo tutti gli effetti. :uffy: :uffy: :uffy:

Come posso fare?

Grazie

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]