Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1295825
salve essendo il mio primo messaggio spero di aver azzeccato la categoria...
ho editato un video in AE dove sostanzialmente ci sono delle astronavi che si muovono nell'atmosfera
ho usato dei modelli in green screen fatti da me e li ho inseriti nel video tracciandolo, il tracciamento penso sia venuto abbastanza bene ma non sono soddisfatto della realisticità del modello , ho applicato solo una correzione sull'esposizione "sbiadendo" l'astronave in base alla lontananza ma non sono riuscito a trovare altro per migliorare la realisticità... sotto c'è il mare, che influenza potrebbe avere?
cosa dovrei modificare per rendere tutto piu amalgamato al video?
qua un frame del video...
http://imgur.com/qrxHsgM
#1297646
Ciao, prendi qualche immagine di riferimento, per vedere che riflessi vengono creati quando un oggetto è sopra l'acqua (anche a seconda dell'inclinazione, perchè varia parecchio). Altra cosa, secondo me, dovresti bilanciare i bianchi/neri rispetto al plate originale (guardando il lato bianco dell'astronave illuminato dal sole e la botola sulla casa). Cerca anche di simulare la stessa qualità, anche peggiorandola se serve (ovviamente dell'astronave rispetto al plate), mettendo la stessa grana, ecc
#1297782
Ciao.
Igor dice bene: il bianco della nave è troppo spinto rispetto allo sfondo. Inoltre la diffrazione atmosferica tende a rendere azzurine sopratutto le basse luci e a far perdere contrasto generale.
Non credo che un mare così ombroso possa generare effetti di luce alcuno.
Insomma penso che basti un poco di color correction per rendere più plausibile le navi (quella più lontana è già meglio).

Poi, non dico l'ombra perchè la luce è piuttosto diffusa, ma almeno ci vorrebbe un minimo di riflesso delle navi sull'acqua.

davvero sono riprese di modellini? Quanto grandi?
Sembrano modelli 3D

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]