Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

Mi presento NIUBBISSIMO!!!

Ho problemi ad esportare nel formato da me voluto, vorrei esportare in MKV o MP4 29fps la conposizione di turno usando la coda di rendering (SENZA usare Adobe encode)

Vado su "Moduli di output" (impostazioni rendering stabilisce solo la qualità NON il formato mi sembra di capire o sbaglio ???)

Tale modulo NON prevede il mio formato di uscita, solo AVI ed altri formati che non interessano, cosa/dove sbaglio ?
Non ho la tue versione, ma penso che mkv sia un contenitore dentro cui puo' stare un file.codificato nelle maniere piu' disparate es. H 264 , x 264 ecc. .
Non l'ho mai dovuto fare, ma penso che tu debba preparare il file con la vera codifica che deve esserci poi e utilizzare un qualche programmino che poi lo incorpori dentro il contenitore MKV.
Adobe compie invece tutta questa operazione nel contenitore quicktime, dove dentro scegli il codec da usare veramente, ma questo e' proprio un diverso contenitore rispetto a mkv
Ho creato una composizione (riga animata su cartina geografica) con AE e vorrei esportarla. Aggiungendola a "coda di rendering" da "composizione" e poi cliccando sul tasto rendering dovrebbe salvarla in formato avi sul desktop, ma in realtà crea solo un collegamento inutilizzabile per me (vorrei usare il filmato con una versione antiquata di Premiere, la Pro 1.5 comunque valida). Inoltre ho provato ad esportarla come progetto Premiere ma mi dice che manca il filtro "stroke" (in AE ho usato l'effetto "genera tratto"). Qualcuno mi puo' aiutare?
Ho creato una composizione (riga animata su cartina geografica) con AE e vorrei esportarla. Aggiungendola a "coda di rendering" da "composizione" e poi cliccando sul tasto rendering dovrebbe salvarla in formato avi sul desktop, ma in realtà crea solo un collegamento inutilizzabile per me (vorrei usare il filmato con una versione antiquata di Premiere, la Pro 1.5 comunque valida). Inoltre ho provato ad esportarla come progetto Premiere ma mi dice che manca il filtro "stroke" (in AE ho usato l'effetto "genera tratto"). Qualcuno mi puo' aiutare?

ti consiglio di creare un nuovo post con la tua domanda, a meno che tu non stia utilizzando AE cc 2018. la tua versione di AE è originale?
Sto usando AE CC 2018 dal computer di un amico (perchè se funziona lo comprero') ed e' originale. La versione di porova e' limitata e non permette di esportare.
quanto ci mette ad eseguire il rendering di export? che parametri hai messo nelle impostazioni di esportazione? (io ti suggerirei DPX, che genera una serie di fotogrammi da mettere in una cartella)
Trovato! Il file AVI si era memorizzato nel secondo disco fisso! Grazie comunque! (Il rendering era velocissimo trattandosi di un filmato di 30 secondi con un unico effetto).
esportati anche una sequenza di DPX o se puoi una sequenza di tif. non è detto che premiere 1,5 aggiornato riesca a leggerti qualsiasi formato . di sicuro può lavorare in HDV 1080*1440 pix 1,3, non in 1920*1080 pix 1,0 quadrato
Grazie del consiglio già testato con successo! Ho esportato in DV-PAL 720 x 576 com'era il resto del girato, tutto ok. Per quanto riguarda i nuovi post io preferisco sempre utilizzare quelli già esistenti per due motivi: 1) per non appesantire il forum 2) aprire una nuova discussione in questo forum rispetto ad altri anche della stessa "famiglia" mi risulta piuttosto ostico - pur essendo di cultura media - e dagli interventi che leggo non sono sicuramente l'unico che sbaglierebbe nella procedura...
tranquillo, sono contento che il buon vecchio premiere cs 1,5 ancora riesca a lavorarti, io ho ancora una vecchia postazione che ha quella versione , diciamo che ci ho iniziato a fare editing video al tempo

ho cambiato gli hd mettendone uno ssd da 1tb e l'a[…]

[Gimbal]Tecnica di utlizzo

Buonasera.Ho acquistato un Ronin-sc con una g80.Co[…]

Ciao, Ora lavoro su più timeline a second[…]

[Z-CAM] Un nuovo brand sul mercato

Si si, ho visto anche la parte con Sgarbi ... :-D[…]