Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1301122
E' possibile effettuare delle correzioni colori direttamente da AE2019? Come? (qualcosa di simile a Colore/Tono/Luminosita automatica e non ... disponibile in photoshop)

Sto provando a montare una sequenza, ho parecchie foto scattate (jpg statiche) in notturna che hanno tutti una luce predominante giallo/arancio dovuta al tipo di lampioni del luogo.

Potrei prima lavorarle al Photoshop, ma sarebbe un lavoro lungo, possibile che AE non abbia strumenti di correzione colore like PS, sicuramente si almeno spero

Cliccando sulla img in AE trovo parametri quali Ancoraggio, posizione, scala, opacita etc... ma niente sul colore, help servono i filtri se si quali???

Grazie
#1301237
ho AE CS 6, ma aveva tutti gli strumenti di correzione, e se lavori a 16 o 32 bit, lavorano a volte anche meglio di quelli di premiere. c'era color finesse, che era ancora più preciso. fai una ricerca negli effetti e ti si aprirà un mondo. in ogni caso io farei le correzioni alle foto i photoshop , e se sono tutte uguali puoi creare un'azione che ti realizza le correzioni e salva il file in automatico
#1301241
Possibile che l'help del programma non ti sappia dire dove trovi quelle funzioni? Ho la CS6, dove si trovano sotto effetti/color correction

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]