Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1301186
Salve, nuovissimo di patacca e già subito una domanda per voi; possiedo il plugin in oggetto con relativa licenza, ma dopo aver copiato il file .aex nella cartella plugin resta da inserire la licenza (Diopter.lic), in quale directory copiarla ?
Ho tentato in 1000 modi (copiando il .lic nella cartella Plugin, ... creando una cartella Diopter al suo interno e gettandoglielo dentro.. ) ma niente da fare. Il plugin è originale ma non sò dove porre la licenza.
Se qualcuno di voi potesse aiutarmi ne sarei grato, a presto .. spero :(
Ultima modifica di Giuseppe74 il mer, 12 dic 2018 - 18:39, modificato 1 volta in totale.
#1301190
Ciao Yarin e grazie per la tempestiva risposta; si, ho già provato ad installare il pugin manager ma non appena clicco in basso a sx l' icona del software nel quale desidero installare il relativo plug (quindi After Effects) e rilascio dentro il file aex mi appare questo messaggio: "il file non è associato ad alcun programma per l' esecuzione dell' operazione. Installare un programma, o se installato, creare un' associazione nel pannello di controllo Programmi predefiniti". Credo sia un falso messaggio di risoluzione dato che After Effects è già installato, non ho mai riscontrato problemi con i plugins e l' icona dell' aex è riconosciuta da Windows 7; sono anche stato sul sito di Remi Monedi (il produttore) ma non c'è nulla a riguardo.
Ancora grazie Yarin .... altre idee ?!?
#1301198
Mi è sorto un dilemma .. mi sembra di aver letto da qualche parte che a volte le *.lic dei plugins si inseriscono in una cartella all' interno di Windows, ma non ricordo quale .. se tentassi con Sys32, potrei poi eliminare il file di licenza (Diopter.lic), nel caso non funzionasse, normalmente e soprattutto senza conseguenze per il mio sistema ?
#1301201
Invece di fare tentativi strani e rischiosi, non sarebbe più semplice e sicuro contattare il produttore del plugin spiegando il problema?

Inoltre hai provato a riassociare manualmente i file aex con After Effects?
#1301212
Yarin VooDoo
Invece di fare tentativi strani e rischiosi, non sarebbe più semplice e sicuro contattare il produttore del plugin spiegando il problema?

Inoltre hai provato a riassociare manualmente i file aex con After Effects?
----------------------

il mio inglese non è molto ferrato anche se non nego che possa essere una possibile soluzione seppur non veloce. Come dicevo, riguardo all' asociazione, il file aex è riconosciuto da Windows, non ha la classica icona della pagina con il suo stemma ma quella dei plugin di AE.
#1301213
Nella pagina che ti ho linkato viene spiegata tutta la procedura manuale per inserire la licenza, oltre alla loro APP hai provato a seguire questa procedura?
Il plugin, anche se non registrato, dovrebbe comunque apparire in AE, quindi aprendolo dovresti avere il tasto REGISTER come indicato nella pagina linkata.

Ps.
Per quotare un testo di un altro post usa l'apposita funzione QUOTE che trovi nell'edito completo.
#1301214
Nella pagina relativa al link si spiega la procedura in Premiere e relativa ad un altro plugin; anche se la procedura è la stessa, in questo non c'è il tasto "Register" ma bensì "Option" che mi porta ad una schermata di registrazione e che mi invita (se incollando la licenza nella cartella non dovesse funzionare) ad incollare il codice della stessa in un campo di testo, ma non accenna alla cartella di destinazione nè a come recuperare il codice di licenza. Ho provato a leggere il codice (attraverso il plugin manager) ed incollarlo nel relativo campo di testo ma vedo già da subito che il codice non ha le stesse caratteristiche della richiesta descritta (è troppo lungo quindi forse sbaglio qualcosa nell' esrarlo). Il plugin riesco a vederlo in AE ma non ad utilizzarlo liberamente data la classica X nella composizione una volta applicato, appunto in quanto non vede la licenza.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍