Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1302504
Ciao a tutti, magari se n'è parlato già in altri thread ma non ho trovato. In pratica volevo sapere voi che tipo di impostazione usate per avere l'anteprima del progetto non in tempo reale, ma quasi.
Il caricamento dell'anteprima dipende dalla CPU, RAM o GPU?
Ho un threadripper, 32 GB che posso portare a 3200 Mhz e una 1070ti come GPU. Volevo capire cosa potevo sfruttare e quale impostazione applicare per poter rendere più fluido after in fase di anteprima
Grazie
#1302527
AE ,nasce per composizioni di solamente alcuni secondi, non per reaqlizzazioni lunghe. detto questo, l'anteprima di AE si appoggia per prima cosa sulla ram, al punto che puoi svuotare la ram , s hai caricata l'anteprima di una zona che non ti interessa più. aumentando la ram , aumentano i secondi , che è in grado "di tenere " memorizzati , per mostrarteli real time (devi anche andare nelle preferenze e dire quanta ram riservi ad AE).
oltre questo, puoi mettere un SSD o uno dei drive solidi ancora più veloci, inserendo li la chace di AE. questa cosa ha uan funzine di espansione della ram di sistema, ed aumenta le performance della visualizzazioen dell'anteprima (dopo il rendereing dell'anteprima stessa). da notare che dalla versione cs 6 , tiene a memoria anche le anteprime di modifiche fatte. ad esempio se disabiliti un effetto, ma poi ti accorgi di aver sbagliato, AE non ti chiede di rifare il rendering di anteprima, ma lo ha conservato. un bel vantaggio direi

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]