Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1303563
Ciao a tutti, ho bisogno di una dritta se possibile.
Utilizzo il video di un treno in corsa con green screen che, ad un certo punto, vorrei far fermare e poi ripartire, il tutto in maniera molto naturale con i rallentamenti. Ho utilizzato timewarp ma quando va per fermarsi e quando va per ripartire, comincia a scattare rendendo il tutto poco realistico e brutto da vedere.
C'è un metodo che renderebbe rallentamento e ripartenza molto più fluidi come se il video, originariamente, fosse proprio in quel modo?
Grazie mille per l'aiuto.
#1303969
Per fare uno slowmotion così intenso, credo sarebbe necessario un video sorgente, quello del treno, con un alto frame rate.
Il tuo video che frame rate ha?
Il timewarp funziona bene fino ad una certa percentuale di rallentamento (con metodo "pixel motion" selezionato), dopo diventa innaturale (per induzione, dovrebbe essere perchè non ha abbastanza elementi per ricostruire l'immagine che "manca" tra un frame e l'altro del video originale).
Per trovare soluzioni alternative, sarebbe utile avere un'idea di come è fatta l'inquadratura del treno, come è il montaggio in cui è inserita... puoi dare più info e un'idea della scena?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]