Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1304759
Salve a tutti,
Sto cercando assiduamente ma ad ora niente :cran:

Vorrei animare nel tempo il box di testo per fare in modo che il testo vada a capo man mano che il blocco si modifica nel tempo.

Ho allegato delle schermate che rendono perfettamente l'idea.
Vi prego aiutatemi!

:book:
Allegati:
Schermata 2019-04-10 alle 17.33.29.png
Schermata 2019-04-10 alle 17.33.29.png (19.24 KiB) Visto 2335 volte
Schermata 2019-04-10 alle 17.34.00.png
Schermata 2019-04-10 alle 17.34.00.png (19.37 KiB) Visto 2335 volte
Schermata 2019-04-10 alle 17.34.25.png
Schermata 2019-04-10 alle 17.34.25.png (19.55 KiB) Visto 2335 volte
Ultima modifica di Filippo Emiliani il gio, 11 apr 2019 - 15:22, modificato 1 volta in totale.
#1304791
Mhh, non penso sia una cosa semplicissima, in quanto non ci sono parametri accessibili dalla composizione.

Penso ti serva principalmente questa funzione sourceRectAtTime(), che ti restituisce la dimensione di un livello. C'è da capire però come applicare poi le nuove dimensioni alla casella di testo, per farlo andare a capo.

qui c'è un tutorial molto utile, che però viene applicato a una shape:

Penso ti servirà anche una funzione della quale non ricordo bene il nome, qualcosa tipo sampleColor() o sampleImage()...con questa potresti costruire un sistema che fa capire all'espressione del ridimensionamento quando c'è un contatto con un solido, e quindi farsi i suoi calcoli per adattarsi.

Non è facile, ma è una sfida interessante...se provi, posta qui i passaggi, anche se sei bloccato. Magari con più teste si supera lo scoglio :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]