Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1307598
Ciao a tutti,
sono Matteo, un nuovo iscritto,
ho creato un animazione usando scene renderizzate, animazione 3d....
una volta esportato il tutto (render da AE) il video non è fluido ma presenta scatti,
ho fatto render in .mov,
sto impazzendo!, potete aiutarmi?
grazie in anticipo
Ultima modifica di iachidda il ven, 06 set 2019 - 13:41, modificato 1 volta in totale.
#1307601
Ciao Matteo.
la presentazione stringata può pure andare, visto che non dobbiamo conoscere la tua vita.

Però se presenti il tuo problema dicendo solo che hai usato un mov, allora le tue speranze sono destinate al fallimento perchè così ti servirebbe un mago.
Indicaci tutte le caratteristiche che hai impostato per fare il render
Indicaci dove e come visualizzi il video
Se poi fosse possibile esaminare un pezzo del video, avremmo un elemento in più se i primi non bastassero.
#1307605
Ciao, grazie per la risposta,
mi scuso per la presentazione "stringata", ma, sto finendo questa animazione e sono un po in ritardo...

le clip sono render a 30 fps 1920-1080
ho usato solo un livello di correzione e l'auto contrast.
impostato 30 fps in AE e renderizzato tutto alla massima qualità (.mov H 264).
il video va a scatti, ho pensato fosse un problema del lettore (vlc), ma, provato anche con altri, il problema rimane.
spero di aver dato tutte le info che servono
#1307608
diciamo che è un inizio di spiegazione ;) se sei in grado di produrre un report con mediainfo sarebbe meglio, altrimenti dicci almeno quanto dura il video e quanti MB occupa.
In ogni caso, indica le caratteristiche del computer dove lo riproduci (CPU, memoria, tipo di harddisk e scheda video.

La mia ipotesi è che tu abbia creato un video che richiede molta potenza per la visualizzazione e che il tuo hardware non riesca.
In alternativa, l'animazione di oggetti veloci quando è fatta senza rispetto dei canoni della dinamica cinematografica, può anch'essa produrre scatti. Ma senza vedere il video è impossibile capirlo.
#1307614
ho un pc molto potente,
due schede video gtx 1080 ti
64 gb memoria...

cerco di creare le info riguardo al video,
lo devo ri-renderizzare perche ho apportato modifiche,
il file di prima, che durava due minuti e trenta, pesava 13 gb!!!
#1307620
matteo3d ha scritto:l file di prima, che durava due minuti e trenta, pesava 13 gb!!!
Mi sembra un po' eccessivo: quasi 700 Mb/s. Sicuro di questi conti?
#1307621
si, sembra eccessivo anche a me, provo con media encoder...
ma, in questo caso, qual'è la qualità piu alta possibile?, cioè,
quale impostazione (in media encoder) devo usare per avere la massima qualità?
grazie
#1307630
Se quei numeri sono veri, neanche un PC potente con SSD sata3 riuscirebbe a leggerli fluidamente. :cran:
La qualità è un fatto relativo. Perchè ogni sistema di visualizzazione ha uno standard che definisce dei limiti.
Da quel che scrivi intuisco che il video che vuoi produrre non necessita di altre lavorazioni, giusto?
Qual è la sua destinazione d'uso (quale sistema devo manadrlo in play?)
#1307634
Se devi poi ricomprimerlo, usa una avi non compresso. Su un 1080 sei intorno ai 300MB/s, un ssd lo ancora... Se il file è il definitivo, esporta in h 264 al bitrate che ti serve ( 20-30- 40mb/s). Li anche una buona pennetta USB, riesce a reggere questi dati. Io 700 MB/s riesco a leggerli Real time sul mio sistema, ma ho 7 hd tradizionali in raid 0 per poterlo fare con controller dedicato, ma solitamente non serve tale qualità su un 1080, diverso sarebbe su un 4k non.compresso
#1307641
H.264 in contenitore MP4 (non mov) è una soluzione usabile su qualsiasi device di riproduzione (PC/Mac, TV). Per quanto riguarda il bitrate, come scrive @iachidda, 40mb/s è il limite che non supererei per rimanere in un ambito di riproducibilità "universale".

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]