Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1312090
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Ho realizzato un video con una foto divisa in tanti livelli a forma di pezzi di puzzle. La foto all'inizio del video è scomposta dei pezzi e al termine della timeline deve di nuovo ricomporsi ma vorrei che i vari pezzi vadano nella posizione finale in maniera causale. Volevo sapere se esiste un modo per effettuare quest'operazione oppure devo modificare i parametri di tutti i livelli.
Grazie in anticipo.
#1312128
Ciao,
non ho capito bene come deve essere il risultato finale.
Parti da una immagine A, l'immagine si scompone in frammenti di puzzle e si ricompone, infine, in un immagine B, con i pezzi assemblati casualmente? È questo che vuoi ottenere?
Cerca di essere specifico nella descrizione di quel che vorresti ottenere così che ti si possa aiutare dettagliatamente.
#1312129
Ho riletto e penso di aver capito, parti da un piano con i tasselli scomposti casualmente e devono ricongiungersi a fine clip in un immagine d'insieme.
Bene.
È fattibile attraverso un solo livello utilizzando sull'immagine l'effetto 'Shatter', che può frammentare la foto in tasselli di puzzle nativamente.
Lo trovi sotto Effects > Simulation > Shatter. Una volta applicato devi cambiare il parametro Shape da Bricks a Puzzle, dopodiché occorre variare i parametri di forza ed eventualmente altri per ottenere il risultato desiderato.
#1312136
Ho provato con lo strumento shutter ma non viene l'effetto che vorrei io. Mi spiego meglio. Con lo strumento shutter mi scompone la foto in puzzle ma poi si ricompone seguendo un tracciato tipo a vortice, quindi l'immagine b si ricompone prima dall'esterno e poi al centro, oppure prima da destra e poi sinistra ecc. Io vorrei invece che l'immagine b si ricompone in modo casuale. Allego un video di youtube che ho trovato.
#1312684
Ciao ho letto la tua richiesta se ho capito bene puoi usare l'effetto esplosione che si trova negli effetti di simulazione che e più veloce ,oppure c'è un script Dojo Shifter prova vedere come funziona a questo indirizzo

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]