Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

da cavadavide
#1312616
ciao a tutti,
Mi sono iscritto da pochissimo e spero di non aver sbagliato sezione:
In questo video Benn mostra il backstage di un suo video. Al minuto 5:25 si vede come sta isolando alcuni oggetti rotanti davanti a green screen, suppongo per creare i 3d da inserire poi nella composizione.
La mia domanda è: secondo voi ha scattato una serie di foto (o fatto dei video dal quale ha poi estrapolato tante fotografie) a questi oggetti e poi creato i modelli 3d tramite qualche software esterno oppure ha importato queste foto direttamente in AE e creato di conseguenza gli oggetti dentro a quest'ultimo?
Se la risposta è la prima opzione vorrei sapere quale formato devono avere questi file 3d per essere importati correttamente in After Effects.

Grazie mille a tutti.


da Igor81
#1312819
Ciao, nessun 3D, gli oggetti sono stati isolati col greenscreen e poi piazzati nella scena (li filmano che ruotano così danno l'impressione di essere influenzati dal risucchio)

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]