Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1318224
Adobe After Effects - Tutorial Esportare Video in Trasparenza (Transparent Video) [ITA], Studio72.
Come esportare un Video in Trasparenza da poter usare su altri Video o Foto con Adobe After Effects.

#1318226
Ciao, da premiere esporto senza problemi con le trasparenze, in questi giorni mi sono trovato a dover esportare da AE cs 6 su PC una piccola animazione , e non sono riuscito ad esportarla con la traparenza. Ho provato a mettere la composizione anche a 32 bit, sperando che fosse quello a abilitare il canale alfa. la composizizione era una scritta anumata come scritta a penna che ho realizzato seguendo il tuo tutorial. quandi avevo una foto tif sul livello più basso, che mi serviva per vedere inizialmente, dove posizionare la scritta. sopra ho messo il libello GB nero, nel terzo livello la scritta animata. prima di esportare o disattivato la visualizzazione del livello GB e del livello della foto che c'era ancor sotto. Le esportazioni che ho provato erano sia avi ( penso faccia un avi non compresso 32 bit) e anche DPX alla massima profondità di bit, impostando sia RGB, in una prova, sia alfa, in una seconda prova. In nessun caso mi ha esportato la trasparenza che vedevo dentro AE (disattivati i due livelli sotto il testo), ma la scritta su fondo nero, non bucabile in Premiere nemmeno con ultra. dove sbagliavo ? Grazie Daniele
#1318375
UP alla domanda
#1318380
Grazie dell'intervento, quindi non basta disabilitarne la visione, ma devo cancellarlo proprio? non ho sotto il pc con AE, appena posso ci provo. sono curioso di risolvere la questione
#1318742
Ho appena testato con quicktimenRGB + Alfa, funziona sia disabilitato lanvisione del livello sfondo, sia chiaramente cancellandolo. Grazie!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]