Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1318578
Salve non sono sicuro se esiste già una discussione sull'argomento.
Ho creato una maschera con all'interno un video, la maschera è rettangolare...vorrei sfumare i bordi per non avere un rettangolo perfetto...vorrei farlo senza però perdere opacità nella parte centrale del video...ho provato con "sfumatura della maschera" ma sfuma i bordi ma la parte anche la parte centrale si sfuma.
insomma vorrei un effetto simile a quella della gomma sfumata di Photoshop...è possibile?
Grazie

P.S. sono un novizio, ho iniziato da poco...diciamo che seguo dei tutorial dal lockdown
Ultima modifica di Clau_dio il ven, 14 ago 2020 - 17:40, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta delle parentesi quadre all'argomento
#1318600
cangius ha scritto:Salve non sono sicuro se esiste già una discussione sull'argomento.
Ho creato una maschera con all'interno un video, la maschera è rettangolare...vorrei sfumare i bordi per non avere un rettangolo perfetto...vorrei farlo senza però perdere opacità nella parte centrale del video...ho provato con "sfumatura della maschera" ma sfuma i bordi ma la parte anche la parte centrale si sfuma.
insomma vorrei un effetto simile a quella della gomma sfumata di Photoshop...è possibile?
Grazie

P.S. sono un novizio, ho iniziato da poco...diciamo che seguo dei tutorial dal lockdown
La sfumatura della maschera sfuma pixel intorno alla maschera. Basta che sfumi meno pixel, oppure fai la maschera un poco più grande.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]