Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1318953
Buongiorno, é il mio primo post su questo forum e porgo un cordiale saluto a tutti.
Sto usando la versione 17.0.5 di AE.

Riscontro problemi nell'importazione di un qualsiasi formato video, mentre non ho problemi nell'importare immagini.

Quando cerco di importare un video, mi appare il seguente messaggio:
Immagine

Clicco su Ok, e subito dopo mi appare quest'altro:
Immagine

Il problema si presenta solo con AE, in quanto con qualsiasi altro programma o di grafica o di video editing, lo stesso file viene regolarmente aperto prelevandolo dalla medesima sorgente.

Sapete indicarmi quale possa essere il problema?

Grazie
#1318970
Ciao eppe,
difficile dire cosa succeda. Dovresti fare delle prove per vedere se lo fa anche con video non mp4.
Prima di oggi avevi analoghi problemi o l'installazione di AE è nuova?
#1318988
hai tutta la suite adobe o solo AE?
#1318999
vedi se premiere ti importa lo stesso ( gli stessi files) . se l'importa , da premiere prova tasto DX sulla clip e digli di9 aprirlo in AE. vediamo se "gli fai il gioco delle tre carte" ;)
#1319001
Ciao iachidda ,
In Premier il video si apre regolarmente. Si tratta di una panoramica sul mare. Poi faccio come dici tu con il tasto destro sulla clip, ma la voce "aprilo in AE" a me non appare. Appare invece (nell'immagine la colonna a destra) la voce "sostituisci con composizione After Effect", clicco e mi si apre after effect importandomi la clip, ma mi rimane fissa l'immagine che vedi sotto.
https://static.wixstatic.com/media/6b2a ... f3~mv2.jpg
Provo eventualmente come dice MVAU a reistallare AE.

Grazie per i vostri suggerimenti.
#1319006
Si la dicitura era quella..deve essere successo qualcosa in fase di istallazione. Probabilmente se da premiere, passi la clip a AE, ora ti dovrebbe funzionare. Misteri...

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]