Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1321158
Ciao a tutti, premetto che questo problema l'ho sempre riscontrato ma oggi dopo aver speso abbastanza mi chiedo: magari sbaglio io a fare qualcosa?
In pratica quando lavoro in after trovo difficoltà e lentezza a fare cose apparentem,ente semplici, per esempio ho un livello da editare con maschere in UHD in h264 (ok è compresso e richiede risorse), ho 4 livelli, 1 è un testo 3d fatto con Elemnt 3d, il primo in alto lo devo lavorare con maschere che mi si sovrappongono al testo, ecco per lavorare le maschere mi fa aspettae circa 7 secondo fra un frame e l'altro per elaborare... mi starebbe bene se l'harware fosse scarso e se il computer lo sentissi frullare a 1000 invece il cpomputer raramente frulla a 1000 con questa operazione, io aspetto e quindi mi domando non è che bisogna settare qualcosa per dirgli alla cpu e la gpu di sforzarsi quando lavoro invece di farmi attentede così tanto?
La mia cpu è un i7 ultima generazione 10700KF mentre la scheda video è una rtx 2060 con 6GB, poi ho 32Gb di ram a 3600Mhz, non mi pare proprio un pacco....
Grazie a tutti

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]