Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1321798
Ciao Amici.. Talvolta mi capita di importare su After effect un video (in questo caso registrato con iPhone 11 max pro) e quando vado a fare un tracciamento di videocamera analizza il video ma non c'è la profondità (quindi il bersaglio rosso, così lo chiamo io, rimane sempre in parallelo allo schermo). In tanti altri video però riesco ad analizzare perfettamente il video e non ho problemi nel posizionamento poi della tinta unita o luce o oggetto nullo ecc ecc. E' qualcosa che sbaglio io o è un impostazione del video o qualcosa che devo settore?
Qualcuno riesce ad illuminarmi?
Grazie :) :(
Allegati:
Schermata 2021-02-01 alle 12.37.16.jpg
Schermata 2021-02-01 alle 12.37.16.jpg (655.09 KiB) Visto 2761 volte
#1321901
Se sei a cavalletto, non puoi usare il 3D tracking perchè non c'è parallasse per calcolare la distanza (in profondità) dei punti, quindi i punti di tracking vengono disposti su un "semicerchio piatto".

In questi casi, con un tracker 2D semplice, dovresti ottenere lo stesso effetto (poi puoi linkare cmq oggetti 3D e il posizionamento della luce lo fai a occhio)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]