Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1323082
Buonasera a tutti,
devo fare una presentazione e mi sarebbe piaciuto fare un animazione con After Effects. La mia animazione consisterebbe nel far muovere più pallini su più ellissi in senso antiorario.
Ad ora sono riuscito a creare un movimento utilizzando un tracciato Bezier e copiando il tracciato nel livello della forma (pallino). Il problema è che il movimento è in senso orario e a me servirebbe in senso opposto (se possibile utilizzando lo stesso metodo).
Probabilmente è molto banale e più lungo a scriversi che a farsi, ma non sono riuscito a trovare soluzioni. Ahimè sono alle prime armi.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 24 mag 2021 - 08:23, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1323129
Buonasera,
non so se sia questo il tuo caso, ma solitamente nel pannello degli effetti c'è un flag dove poter effettuare il REVERSE o INVERT. Controlla nell'effetto con cui hai dato il movimento (se hai usato Position, mi sa che non c'è questo modo).
Nel malaugurato caso puoi sempre creare il filmato con moto orario, esportarlo, reimportarlo e mettendo la sua velocità a -100 (il che farà muovere -tutto- al contrario: soluzione grezza ma se che può essere gradita :oops:
#1323130
Buongiorno ,Seleziona fotogrammi chiave con tasto destro assistente fotogramma chiave poi fotogramma chiave in ordine di tempo inverso cosi puoi invertire il senso di rotazione
Allegati:
after effects.PNG
after effects.PNG (262.64 KiB) Visto 2427 volte

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]