Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1325548
Ciao a tutti, è possibile associare più di un Oggetto Null allo stesso livello?

Cerco di spiegarmi meglio con un esempio, nell'animazione che ho creato voglio che Cerchio, Quadrato e Rettangolo ,ogniuno posizionato sul suo livello, dal fotogramma 15 al 25 eseguano lo stesso movimento "rotatorio" e li ho associati tutti all Oggetto Null1 sul quale avevo impostato questo movimento.
Però vorrei anche che dal fotogramma 35 al 45 Quadrato, Stella e Fiore eseguissero un movimento ziz-zaz e volevo associarli all'Oggetto Null 2 su cui impostare questo movimento.
Ma il livello Quadrato risulta già associato a Oggetto Null1.

C'è modo per associare lo stesso livello a due oggetti Null in corrispondenza di diversi punti della time line?
Oppure sono costretta a duplicare il livello Quadrato per associarlo al secondo Oggetto Null?
Spero di essermi spiegata bene. Mi sapete dare delle indicazioni in merito per favore?
#1325566
Paola90 ha scritto:C'è modo per associare lo stesso livello a due oggetti Null in corrispondenza di diversi punti della time line?
Oppure sono costretta a duplicare il livello Quadrato per associarlo al secondo Oggetto Null?
Ciao, il metodo più semplice è tagliare il livello Quadrato all'istante 30 secondi (o comunque in un punto qualsiasi tra i 25 ed i 35 secondi e cambiare la parentela del nuovo livello Quadrato creatosi (quello dei due più in alto in Timeline) da Null1 a Null2.

PS: la tecnica per tagliare il livello è spiegata nel video che ha pubblicato Gimmi, al minuto 11:12.

Ciao
Mimmob

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]