Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

da neckbone
Ciao a tutti, sto cercando di realizzare un effetto di questo genere con un'animazione.

Ho un'immagine sfuocata di fondo e la stessa immagine a fuoco dentro le lenti. Gli occhiali si muoveranno ed entrambi i fondi (a fuoco e fuori fuoco) dovranno restare fermi. Ho già l'immagine degli occhiali con trasparenze. Ho pensato di inserire un green screen dentro le lenti per applicare l'immagine a fuoco solo all'interno, ma una volta applicato il chromakey l'immagine si vede sia dentro che fuori dagli occhiali, come posso far si che si veda solo dentro le lenti e non all'esterno della montatura?

Non so se la mia idea ha avuto senso, accetto volentieri consigli per qualsiasi soluzione! :-D

Immagine
da willyfan
Gli occhiali sono un video o una foto? Il movimento è fatto con la camera o in post? Ci sono varie soluzioni, utilizzando maschere, chromakey ecc ma bisogna capire bene da dove si parte.

Inviato dal mio RT8 utilizzando Tapatalk

da neckbone
Ciao! Sono tutte fotografie. Alla fine ho trovato il modo facendo muovere la sola maschera seguendo il movimento dell'occhiale! Inizialmente non mi riusciva perché spostando la maschera si muoveva anche l'immagine al suo interno, poi non so come ho trovato il modo di selezionarla facendo muovere solo quella.

Grazie per la risposta. In effetti è l'idea[…]

Sì, ironici complimenti all'assistenza, vis[…]

seguirà video sulla riserva...to be continu[…]

[FINAL CUT PRO] Peso progetto

Precisato che "Untitled" è[…]