Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

da Fata
#184886
Condividiamo qui i nostri progetti di motion grafica e titoli con AE.
Ognuno può apportare le modifiche che vuole e rimettere a disposizione di tutti il/i progetto/i.


Questo mio potrebbe essere uno spunto per un menù animato o un cartello.
Ho utilizzato AE7 Pro in inglese.


PS:
Il titolo del topic va bene?
Nell'allegato c'è tutto? C'è tutto? Ditemi...
:wink:
Allegati:
(16.35 KiB) Scaricato 1394 volte
da Steppenwolf
#184904
Purtroppo sono un cavernicolo ancora fermo alla versione 6.5. :(
da maxb5
#184925
Complimenti per l'inizativa, in questi giorni stò iniziando ad imparare AE e questi file progetto potranno essere un aiuto per tutti, uno spunto per creare.
Grande fata,
vi seguirò! :slurp:
da Fata
#184933
La versione di un progettino simile per AE 6.5 Pro
ciaz...
Allegati:
(13.77 KiB) Scaricato 806 volte
da francos
#185000
Non ho capito, ma si possono postare anche altri progetti, o bisogna modificare il tuo e ripostarlo?

PS: Nel file di progetto per la 6.5 non ci sono i font utilizzati. Per evitare problemi forse è meglio utilizzare font piu o meno standard, che dite?

ciao
da sorenson70
#185001
8) Si quto direi di usare Font standard.
da Fata
#185013
E chi si ricorda i font standard? Come si fa a capire quali ho istallato "Dopo"?
Comunque se non si trova il font si può cercare e istallare o cambiare.
Tutti possono allegare un loro progetto. Non occorre che si lavori su uno degli altri. Libera scelta. E' tutto utile e gli spunti si possono trovare da tutti e per tutti, ovviamente. Ho chiesto allo staff se si può aumentare il limite di peso degli allegati per questa sezione. Vediamo che dicono.
Ciao e dai!!!!
:wink:
da NdR
#185025
ottima idea... appena finisco qualcosa la pubblico

:appl:
da francos
#185067
Progettino per AE 6.5 PRO.

PS:x Fata: Ho visto il tuo progetto, semplice ed efficace, anche se io la pioggia, forse l'avrei messa in testa, magari cercando una modalità di fusione adatta. Boh, poi ci provo e ti faccio sapere.
Allegati:
(11.6 KiB) Scaricato 739 volte
da Axelv
#185092
Ottima iniziativa Fata! :wink:
da Fata
#185096
Ottima iniziativa Fata! :wink:

PEr la verità, la scintilla è stata di VO_5850, con una spinta entusiasta da parte di Paperinik. Io ho solo aperto le danze... eh eh eh ...
Ciao!
da Axelv
#185102
Allora complimenti a tutti! Ad iniziare da VO.... :wink: :wink:
da nino67
#185253
complimenti a VO e Fata per questa iniziativa che trovo molto interessante,
cosi avremo la possibilita di prendere spunti dalle idee di altri utenti ed imparare nuove tecniche :wink: :wink:
inserisco subito, visto che gia mi e stato chiesto, il progetto della mia firma,
e stato fatto con A.E. 7.0, purtroppo serve il plug in "particular" di trapcode, ma e' un plug in molto comune e credo che lo abbiano in molti

ciao
Allegati:
(15.19 KiB) Scaricato 630 volte
da Fata
#185254
Bravo Nino, grazie! Ogni progetto è come se fosse un tutorial, in effetti. Se qualcuno ha dei dubbi su qualche passaggio se ne può parlare. Credo che l'utilità sia soprattutto per chi si avvicina adesso ad AE, per chi non ne conosce ancora bene tutte le potenzialità. Per questo il contributo dei più esperti sarà utilissimo. Può essere interessante anche vedere come e in che modo ognuno di noi organizza il suo lavoro sul progetto.
Ciao!
da puffo_informatico
#185258
Bellissima idea! :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]