Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

da DamianoF
#363876
salve raga' per prima cosa vi ringrazio per il supporto finalmente mi è partito Adobe after effect :cran: :cran: :wink: :wink: :wink:
ORa volevo creare un effetto sparo ma nn so dove mettere le mani il video tutorial nn mi dice molto molto potreste spiegarmi meglio? magari dicendomi dove reperisco gli effetti?= grazieeeeeeee
da klacid
#363996
ciao,

alora io di solito uso questa procedura anche se non so se è corretta.
allora importi il video e il muzzle flash(lo sparo) in ae crei una nuova comp con il tuo video e poi trascini nella timeline anche l'immagine(o il video) dello sparo che deve stare sopra il layer del video.allora ora visto che l'immagine (o il video ) saranno presubimilmente su sfondo nero devi bucarlo o con il chroma key oppure scegliendo dall'opzione blending mode il parametro screen. poi puoi applicare un glow o un brighness and contrast che simuli una specie di lampo.a me l'effetto riesce abbastanza realistico ma sicuramente i master di ae ti sapranno dire di più

PS se cerchi sulla rete muzzle flash ti troverà sicuramente un' immagine adatta
PPs ricordati di scalare ruotare l'immagine opportunamente
[CUT] spero di non aver detto [CUT]

ciao
da DamianoF
#364512
ragazzi ho smanettato e ci sono riuscito grazie a tutti!!!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]