Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

da Soshen
#364208
salve vorrei sapere come posso cambiare l'effetto particular..

io sto facendo una scritta che si "consuma lentamente"... Con particular riesco a farlo ma ho (version plug in 1.5) la possibilità di scegliere, tra le cose che lui fa apparire al posto delle lettere che si consumano, o delle sfere, o delle stellette luminose, o dei cubi.

io vorrei usare invece dei disegno custom...
nella fatti specie dei cuoricini.

grazie.
da Pulci
#364211
ciao
caricati in un layer di after effects l'immagine (ovviamente deve avere un canale alpha...), poi nel controllo effetti di Particular avrai Particle e in Particle type selezioni Custom. Successivamente alla voce layer associ appunto il layer corrispondente alla tua immagine....
Il gioco è fatto!!!


Bye!
da nessundorma
#364228
Aggiungo qualche dettaglio,
per l'animazione l'effetto Particular va applicato ad un Layer differente da quello con l'immagine dei cuoricini.
In pratica importi il Layer dei cuoricini, con canale alpha come già detto da Pulci, spunti la casellina con l'occhio per renderlo invisibile.
Importi un Layer qualsiasi (ad es. Solid Layer Ctrl+Y) ed a quest'ultimo applichi l'effetto Particular, avendo cura poi di rendere Custom l'origine delle particelle e specificando che il Layer da utilizzare è quello con i cuoricini.
Buon lavoro.
da Soshen
#365270
tutti nello stesso comp?

perché io applico l'effetto particular al testo in un comp a parte che poi reintegro in quello generale sul testo.

Serve un layeremit?

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]