Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#377042
Salve a tutti. Ho un video ed al termine di questo vorrei creare con after effects un logo 3D (di cui ho la foto bidomensionale) che cade dall'alto e se possibile faccia anche il rumore di un tonfo. Come posso fare? Grazie mille a chiunque mi sappia spiegare o mi indichi un tutorial appropriato!
da 62vampiro
#377092
Piuttosto complicato con After Effects: è un software che gestisce il 2D, non il 3D. Soluzioni:
a) creare un logo 2D che proietti un'ombra. Nel sito della Creative Cow avevo visto un tutorial che, se ben riprodotto, può dare l'illusione di un testo simulato in 3D. Ma simulato....Vai nel sito delkla Creative Cow e cerca tra i tut per AE
b) usare un plug in (costoso) che gestisce il vero 3D in AE: Invigorator
c) usare un software di 3D ( che sarebbe la cosa più semplice e più appropriata
Montare poi la clip del logo aggiungendo il tonfo (suono che ti devi procurare: prova a vedere tra i link postati nella Sezione Audio del Forum. Ci sono dei siti che danno dei suoni gratuiti). Un suono è importabile in AE, ma è scomodo da gestire.
da Bertocci
#377130
E per il tonfo come si fa?
da 62vampiro
#377132
In che senso come si fà? Importi la traccia audio in AE e tenedo premuto il "." del tastierino numerico della tastiera del pc lo riproduci per sentire se è sincronizzato con la clip.....
Però questa operazione è molto più agevole con un soft di montaggio...
Se intendi deve trovarlo, allora prova in uno dei siti segnalati, oppure con Google cerca qualcosa del tipo ("crash sound" o "free crash sound" o qualcosa del genere)
da VirtusMankind
#377142
Quel plugin un mio amico ce l'ha,però non siamo in grado di utilizzarlo!C'è qualche tutorial a proposito di ciò? Senno mi posso accontentare anche di un animazione in 2D,se è più semplice da realizzare
da nessundorma
#377200
Ciao,
provata al volo una soluzione artificiosa con il 2D.
Apri una nuova composizione, importi e butti in Timeline il logo (o lo crei con gli strumenti di AE).
Lo inserisci in ambiente 3D spuntando la casellina con il cubo negli Switches/Modes. Apri le Material Options e imposti Casts Shadows su On.
Duplichi il livello (Ctrl+D), premi P e imposti il parametro Z a 5.
Duplichi il nuovo livello e premi su quest'ultimo nuovamente P impostando Z = 10
Ripeti l'operazione per un numero di volte sufficiente ad ottenere una giusta profondità.
Puoi verificarla utilizzando una Custom View nella finestra video.
Nella Timeline, sotto Parent, trascini con il mouse la chiocciolina dei livelli duplicati sul livello master (la scritta accanto passerà da None al nome del livello master rendendoli subordinati ad esso)
Vai sul menu a tendina in alto e selezioni Layer > New > Light impostando una luce Spot di colore bianco e parametri e orientamento a piacimento.
Crei un secondo livello Light impostando questa volta una luce Ambient colore bianco e relative regolazioni.
Volendo allo stesso modo puoi inserire una camera virtuale.
Dal menu in alto Layer > New > Solid colore bianco. Poi sulla Timeline premi R e imposti X Rotation -90°.Premi P e agisci sul secondo parametro per spostare il Layer verso il basso. Nelle Material Options imposti Casts Shadows On e smanetti a piacimento specie su Ambient e Diffuse per ottenere una giusta ombreggiatura.
A Questo punto basta impostare un primo Keyframe di posizione sul Layer con il testo (il master, non quelli subordinati) spostarsi in Timeline e simulare la caduta con i parametri di posizione.
Mi pare sia tutto.
Allego il progetto d'esempio. Buone prove.
http://www.filesend.net/download.php?f= ... 2273850468

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍