Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

da Regivar
#395298
Scusate, lo so che è una domanda trita e ritrita, ma leggendo tutti i topic del forum riguardanti la renderizzazione, non ho trovato la risposta che cerco.

Allora: ho importato un file psd da Photoshop ad After Effects, ho fatto qualche esperimento sui livelli (niente di che, ho cominciato oggi) e, quando ho tentato di fare il render, son cominciati i guai. Ho capito che si deve usare qualche codec, per non avere un file di dimensioni mostruose, ma quale va usato? Io ne ho tantissimi: con alcuni il render non parte, con altri parte ma poi non si vede niente. Dove sbaglio? Quali impostazioni devo mettere?

Spiegatemi come se avessi sette anni, grazie :oops:
da Regivar
#395314
Per ora vorrei fare dei piccoli video da vedere sul pc e mi pare di aver capito che non ci sia bisogno di fare dei render di altissima qualità. E quindi pensate possa andare bene pensare unicamente, come risultato finale, ad un file mov (cioè per Quicktime) anche per il file finale da esportare? Ho visto che consigliavano così anche in un video tutorial della copilot.
da 62vampiro
#395469
Esatto: puoi esportare in .mov. Nei videotutorial, però, della Videocopilot usano il .mov perchè usano macchine Mac, il cui standard è il .mov, non perchè sia il migliore in assoluto. E' più leggero e più compatibile con tutti i soft della Adobe e non solo, ma non è affatto il top in assoluto.
Se leggi il manuale di AE trovi tutte le spiegazioni sul render e sul significato dei vari formati d'esportazione e come si fà....
da Regivar
#396315
Grazie! Almeno il render sto cominciando a capirlo :)
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]