Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#395730
Ciao a tutti.
Possiedo After Effects CS3 e volevo provare a creare un effetto terremoto in una clip. Documentandomi su questo forum, ho scoperto che esiste un effetto molto bello (Quaker) disponibile in questo sito:
http://scottfrizzle.com/free_quake.html
Allora ho copiato il preset nella cartella degli effetti di AE. Il problema è che quando vado ad applicare l'effetto, AE mi dice che c'è stato un problema perchè manca l'effetto "Motion Tile". L'effetto viene poi applicato al video ma non funziona, appunto perchè credo che manchi quel file. Ho cercato fra gli effetti e non c'è. Come posso fare?
Grazie a tutti per la risposta.
da 62vampiro
#395740
Anzitutto in quel sito è menzionato After Effects 6.5, versione ormai lontana dalla CS3. Poi: perchè scomodare un plug esterno quando in After Effects c'è già l'effetto terremoto? Si chiama The Wiggler......
Il manuale non lo leggete? E' la prima fonte su cui documentarsi....
da ciarals
#395749
Grazie della dritta.
Purtroppo la mia è solo una versione demo (che scade, per altro, fra pochi giorni) e quindi il manuale non ce l'ho.
Dove posso trovare un tutorial su come usare l'effetto Wiggle? Ho visto che ci sono molte opzioni (gelatin, position, ecc....)...
da Lollo_90
#396068
wiggle è una espressione: clicchi sull'orologino tenendo premuto alt.
Poi scrivi wiggle(1,100,50) e clicchi al di fuori della stringa. Ovviamente ho messo dei valori a caso :P
da 62vampiro
#396081
The Wiggler lo trovi nel menù Finestre (Windows)>>The Wiggler. Poi regoli i parametri di Amplitude e Magnitude (o qualcosa del genere: ora non ho AE sottomano).
da ciarals
#396191
Grazie dei consigli! Sono stati utilissimi!

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]