Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

da Adriano_87
#419617
ciao a tutti
io ho una scena da mettere in background che dura pochi secondi...non c'è un modo per poterla allungare?
è una scena in movimento abbastanza veloce, allungandola diverrebbe più lenta ed è anche quello che servirebbe a me, comunque siccome lo vorrei più lunga ho provata con dilatazione tempo nel menu livello ma poi mi riproduce la scena a scatti...non c'è un altro modo per averla fluida?

grazie ciao
da Moebius64
#419627
Ciao,
Per dilatazione tempo intendi il posterize o il time remapping?
Comunque l'unico modo che ho trovato io è quello di usare Avisynth + Virtualdub, usando i comandi assumefps() e changefps(): in questo modo si ottengono variazioni + fluide in quanto viene meglio gestito il blending delle frames.

Ciao.
CLaudio
da Moebius64
#419629
per la precisione :
video=("percorso assoluto file")
assumefps(changefps(video,fps),25)

dove fps= valore alto x rallentare, valore basso x velocizzare

Ciao.
da Adriano_87
#419632
Ciao,
Per dilatazione tempo intendi il posterize o il time remapping?
Comunque l'unico modo che ho trovato io è quello di usare Avisynth + Virtualdub, usando i comandi assumefps() e changefps(): in questo modo si ottengono variazioni + fluide in quanto viene meglio gestito il blending delle frames.

Ciao.
CLaudio


ti spiego in modo più terra a terra quello che intendo io...
ho un video da 1 secondo e qualcosina e vorrei arrivare a farlo diventare qualche secondo più lungo...so che la lunghezza originale del video è molto piccola però vorrei sapere se si può arrivare lo stesso ad un buon risultato o meno?
quindi in after effect non c'è niente che può aiutarmi?
da Matt999
#419691
Con AE clicca col tasto destro del mouse sulla clip nella timeline, poi vai su Time --> Time strecht e prova a modificare un po' i parametri :wink:
da frungillo
#419750
Con AE clicca col tasto destro del mouse sulla clip nella timeline, poi vai su Time --> Time strecht e prova a modificare un po' i parametri okey


Giusto ma lui voleva anche sapere come rendere + fluido il rallenty, credo si riferisse al FRAME BLENDING (!!!) per abilitarlo devi spuntare sul 'quadrettino' sotto al simbolo con gli spezzoni di pellicola relativo al livello che hai rallentato..... Dovrebbe rendere + fluido il remap...
da Moebius64
#419883
Con AE clicca col tasto destro del mouse sulla clip nella timeline, poi vai su Time --> Time strecht e prova a modificare un po' i parametri okey


Giusto ma lui voleva anche sapere come rendere + fluido il rallenty, credo si riferisse al FRAME BLENDING (!!!) per abilitarlo devi spuntare sul 'quadrettino' sotto al simbolo con gli spezzoni di pellicola relativo al livello che hai rallentato..... Dovrebbe rendere + fluido il remap...

:wink: :wink:

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]