Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#423846
salve a tutti.

ho la necessità di realizzare un effetto "strappo foglio di carta" su un video.
in particolare ho un video principale che vorrei far "strappare" lungo una traiettoria riproducendo l'animazione del foglio che viene strappato. sotto lo strappo vorrei far comparire un titolo oppure un altro video. dopo alcuni secondi lo strappo si deve richiudere eseguendo l'animazione al contrario (come se il foglio strappato venisse poi rimesso a posto).

qualcuno mi aiuta?
grazie
da nessundorma
#423874
Ciao,
capita a fagiolo questa richiesta.
Ho cercato qualcosa di simile qualche giorno fa per un effetto mio.
Prova a seguire questo videotutorial http://www.bigmikedesign.com/blog/?page_id=3 (il secondo naturalmente, paper rip effect)
Ciao
da bubbolo
#423956
perfetto...
lo provero'
grazie
da Piedolina
#424414
Voglio chiedere a Nessundorma se bisogna registrarsi perchè io non riesco a vedere bene il tutorial, va a scatti.
Grazie e ciao
da nessundorma
#424460
Ciao Piedolina.
Immagino la tua domanda sia rivolta a me ma estesa anche a tutto il Forum, che (di solito) è molto disponibile.
Non sono un frequentatore abituale di quel blog, ma immagino non siano necessarie registrazioni di alcun tipo.
Per il problema di visualizzazione non so! Potrebbe trattarsi di un mancato aggiornamento di Flash che ti crea problemi di scattosità. Oppure il caricamento del video che procede lentamente e quindi stoppa la riproduzione in più intervalli.
Sono le due soluzioni più banali che mi vengono in mente.
Ma una volta che lo ha caricato tutto va sempre a scatti!?
Facci sapere!

Comunque, sul motore di ricerca si trova un bel pò di roba. Non sottovalutate i blog.
Su Google vale la pena provare a inserire nome dell'effetto in inglese (per esempio turn page, oppure paper rip) nome del programma (after effects) e fonte (blog, forum..ecc.)
Ciau

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]