Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

da nikto
#577686
Ho fatto esattamente come dice fata, a proprosito... leggero fuori tema ma secondo me se apro un'altra discussione a riguardo mi linciano...:

- è possibile cambiare la lingua anche a premiere con lo stesso procedimento?
da roxynik
#579518
Ho risolto disinstallando e rienstallando solo AE in Inglese... e funziona 8)
#595524
duplica il collegamento che hai nel desktop, o creane uno nuovo

pulsante destro e vai proprieta

la prima riga e' il target:
"C:\Program Files\Adobe\Adobe After Effects CS3\Support Files\AfterFX.exe"

aggiungi alla fine questo -L EN
quindi sara
"C:\Program Files\Adobe\Adobe After Effects CS3\Support Files\AfterFX.exe" -L EN


Nel frattempo mi sono scaricato ed installato la trial.
Fate come vi ha indicato wango e andate nella cartella
C:\Programmi\Adobe\Adobe After Effects CS4\Support Files\AMTLanguages
e verificate che ci sia un file di testo che si chiama come la lingua che volete lanciare, ad esempio
en_US.txt (se volete l'inglese)
it_IT.txt (se volete l'italiano)

Se non ci fosse, createlo e all'interno inserite la stessa stringa del nome (senza il .txt); quindi ad esempio
nel file en_US.txt dovete inserire la stringa en_US oppure
nel file it_IT.txt dovete inserire la stringa it_IT

Adesso lanciate il collegamento che avete creato in precedenza e il gioco è fatto :)


Non è chiaro :disgu:
Potresti spiegarlo meglio? Passaggio per passaggio?
da blies
#595634
Seeeeeeeee MarioKiller .. e chi si ricorda più ??? Inoltre la trial l'ho disinstallata immediatamente :cran: :cran:

Comunque, cerco di CAPIRMI leggendo quello che ho scritto.
Se nella cartella C:\Programmi\Adobe\Adobe After Effects CS4\Support Files\AMTLanguages non hai un file di testo che identifica la lingua che vuoi utilizzare (per esempio it_IT.txt) fatti una copia di uno dei files che c'è in quella cartella. Rinomini il file appena copiato in it_IT.txt, lo apri con un editor di testo e al suo interno scrivi it_IT, salvi e chiudi.
Se poi avevi creato il collegamento sul desktop come indicato da wango basta che lo lanci e tutto funziona.

Fammi sapere se adesso è più chiaro e se ce l'hai fatta :)
da MarioKiller
#595765
No io non riesco non mi è chiaro lo stesso :cran:

Allora nel percorso che mi hai dato io ho varie cartelle con varie lingue.
Voglio metterlo in inglese quindi vado nella cartelle AMT e seleziono en_US, e dentro a questa cartella c'è un file (non di testo) ma con estensione ZDCT, ho solo quello. Ora cosa devo fare?
da MarioKiller
#595993
Procedura corretta per cambiare lingua alla CS4 di AE (in questo caso in inglese)

Andare nel percorso C:\Programmi\Adobe After Effects CS4\Support Files\AMTLanguages (o dove avete installato il programma, l'importante è trovare la cartella AMTLanguages)

Creare un nuovo documento di testo ( se non è presente quello della lingua in cui vogliamo AE)
Nel documento di testo bisogna scrivere la lingua che noi vogliamo, in questo caso en_US, quindi salvate e scrivete la stessa cosa come nome del file.

A questo punto create un collegamento sul desktop (o dove volete) dell'icona originale con la quale lanciate di solito il programma.

Fate tasto destro/proprietà sul collegamento appena creato e in destinazione dovete scrivere -L en_US

Quindi alla fine avrete questo risultato:
"C:\Programmi\Adobe After Effects CS4\Support Files\AfterFX.exe" -L en_US
Ora avete AE nella lingua che preferite.

P.S. Un grazie a blies per la procedura corretta e per lo sbatti che si è fatto su skype ieri sera per spiegarmelo!

:wink: :wink: :wink:
#596564
FUNZIONAAAAAAAAAAAAA, lo sapevo che qui avei trovato la soluzione...grandi

duplica il collegamento che hai nel desktop, o creane uno nuovo

pulsante destro e vai proprieta

la prima riga e' il target:
"C:\Program Files\Adobe\Adobe After Effects CS3\Support Files\AfterFX.exe"

aggiungi alla fine questo -L EN
quindi sara
"C:\Program Files\Adobe\Adobe After Effects CS3\Support Files\AfterFX.exe" -L EN


Nel frattempo mi sono scaricato ed installato la trial.
Fate come vi ha indicato wango e andate nella cartella
C:\Programmi\Adobe\Adobe After Effects CS4\Support Files\AMTLanguages
e verificate che ci sia un file di testo che si chiama come la lingua che volete lanciare, ad esempio
en_US.txt (se volete l'inglese)
it_IT.txt (se volete l'italiano)

Se non ci fosse, createlo e all'interno inserite la stessa stringa del nome (senza il .txt); quindi ad esempio
nel file en_US.txt dovete inserire la stringa en_US oppure
nel file it_IT.txt dovete inserire la stringa it_IT

Adesso lanciate il collegamento che avete creato in precedenza e il gioco è fatto :)
da axos
#596567
scusate, ma per premiere cs4? non mi funziona allo stesso modo, mi dice "il percorso non esiste nella posizione specificata del disco -L en_US", ma io l'ho creata... in AE ha funzionato subito, però il file.txt c'era già... bho
da 62vampiro
#596598
Infatti funziona solo per After Effects. Da quanto ne sò non è possibile cambiare la lingua in Premiere. Se non ricordo male tale possibilità è data al momento dell'installazione.
da axos
#596624
maledetti !!!, vabbhè almeno after effects ce l'ho in 2 lingue
da rudina
#618449
io ho after effects cs4 installato in italiano e con questa procedura sono riuscita a farlo partire in inglese, tranne che per la sequenzadella modifica della destinazione che non me lopermette di fare.
cmunque parte ugualmente in inglese , ma quando carico i progetti che ho scaricato e sono in inglese , il progettto c'è ma non vedo niente, anteprima è tutta nera e non c'è modo di vedere il progetto o l'animazione.
come mai?
qualcuno può aiutarmi?
grazie :(
da blies
#618463
Potresti postare un'immagine per capire meglio quello che ti accade ?
Mi sembra molto strano questo comportamento ...
da rudina
#618507
adesso ho riprovato a riaprire quei progetti e.... miracolo adesso li vedo.
l'ho aperto appositamente per riportarti l'immagine che mi dava e invece adesso vanno; ma all'inizio mi dà sempre qualche errore come questo
Allegati:
after effects 1° messaggio.JPG
after effects 1° messaggio.JPG (30.3 KiB) Visto 1451 volte
da blies
#618513
Va bè .. quindi nessun problema ? ;)
da rudina
#618520
nessun problema, a parte che mi dà messaggi in cui dice che mancano alcuni elementi in alcuni progetti, come i font e alti effetti; infatti alcuni progetti non sono totalmente come quelli che ho visto proprio perchè mancano alcune cose.
scusa se non sono molto esperta come molto di voi, sono molto terra terra e scrivo da ingnorante per quanto riguarda questo programma, ma l'ho usato qualche volta, cose semplici e molte cose le ho imparatre grazie a questo forum.
per ora ti ringrazio,se vedrò dei messaggi di errore che non capisco , ti chiederò ancora aiuto.
ciaoooooooo ;)

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]