Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software particellare Particle Illusion...

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da solomio
#418242
Faccio una domanda da niubbie, particle illusion l'ho sempre usato con la libreria di default, ora ho scaricato dalla wondertouch una raccolta di emitters poi mi chiedo dove li carico?
Li metto nell cartella C>programmi>PI>emitters o c'e un altra procedura?
Poi assieme alla raccolta ci sono delle imagini jpeg anche quelle vanno caricate?

scusate se faccio domande da gnora'
da Moebius64
#418276
Ciao.
i files *.il3 e le jpeg (servono x le anteprime) vanno scompattate in C:\Programmi\particleIllusion_3\Emitter Libraries.

Ciao.
da solomio
#418286
:wink: thanks
da Gorilla
#556902
Riprendo questo topic perchè ho lo stesso problema. Ho scaricatto delle emitters ed al momento le ho messe in una cartella che ho posizionato nella cartella di PI dei programmi. Quando lo uso, clikkando il destro vedo la cartella e posso usarle. La mia domanda è: quando le apro in PI le vede come cartelle contenenti varie emitters ma se apro la cartella dai programmi vedo solo singoli files... volevo rinominarle ed ordinarle per tipologia... come fare?
altra cosa: ho scaricato Particle View che dovrebbe aiutarti nella scelta ma sto impazzendo per capire come funziona. qualcuno lo usa e sa darmi un aiuto?
grazie
da Antonik
#558383
Nella sezione Tutorial, SFX , c'è un "Personalizzare una libreria di emitter"
dovrebbe fare proprio al caso tuo.

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]