Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software particellare Particle Illusion...

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da Ichigo!
#483305
Ciao! :D

Sto utilizzando PARTICLE ILLUSION per qualche bell' effettino, ma non mi è chiara una cosa: l' utilizzo dei maledetti "Blockers"

Insomma... so come muoverli ma il riusltato è un RITAGLIO TROPPO EVIDENTE.

Non mi sembra esista un modo per "smussare/arrotondare/sfumare" i contorni della sagoma fatta vero? In modo che, se per e.s tenessi una fonte luminosa tra le mani, sembri addirittura il bagliore di essa?

Insomma... come si utilizzano questi blockers in modo decente?
da Moebius64
#484097
Ciao,
L'utilizzo dei blockers è proprio quello di cui tu lamenti l'eccessiva definizione, mi spiego: se tu hai un video ad esempio di un muro oltre il quale metti, sempre ad esempio, un emitter di tipo flame, è evidente che se vuoi fare in modo che il muro rappresenti un ostacolo alla visione dell'emitter, usrai i blockers, e capisci anche tu che un muro è un muro, cioè un ostacolo ben definito.

Se vuoi "sfumare", devi per forza esportare l'emitter in seq. di immagini ed importarlo in AE, insieme al video di background.

Sono stato un po' fumoso..? :alien: :oops:
[Panasonic GH5]

Da hdmi le gh, escono con un paio di frame di ri[…]

Ti ringrazio un sacco Rider, chiarissimo! :-)

sostituire quindi la mia K2000 QUADRO con quest[…]

...e allora prova a disattivare la GPU e sappici d[…]