Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software particellare Particle Illusion...

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da vix80
#534016
Ragazzi ho il software particle illusion. il mio problema è che se volgio fare un animazione non ci riesco sempre....per esempio nella sezione sparkles.il3 ci sono degli effetti che strisciandoli sullo schermo lasciano tipo scie colorate e carine....ma come li registro questi movimenti? ho provato ma sulla sinistra del software non so come fargli capire di registrare il movimento da me scelto....mi aiutate? :(
da LeoRFC
#534022
non devi strisciarlo, ma cambiare la sua posizionein frame diversi.
Vedo di spiegarmi meglio...

sotto la finestra con l'effetto, hai la barra di scorrimento con i frame.
la lasci sullo 0 (o la metti dove deve iniziare l'effetto) e posizioni l'effetto dove ti serve.
successivamente, ti sposti di tot frame e sposti l'effetto
il programma, sposterà automaticamente l'effetto dal punto A al punto B lungo il percorso da te tracciato.
Se devi muoverlo in base al video, non fai altro che importare il video e lavorare con quest'ultimo al di sotto.

Se l'effetto finisce quà, puoi esportare entrambi come preferisci, altrimenti, finito il lavoro, togli il video ed esporti il solo effetto come sequenza di immagini TGA con colore alpha di sfondo, per poi caricarlo in AE.
da vix80
#534027
ciao lei purtroppo il problema non è questo nel senso che so come si sposta un effetto con i frame, il discorso è invece sugli effetti sparkles dove oltre allo spostamento deve lasciare una scia....sulla destra dello schermo mi muovo tenendo il tasto sinisto del mouse premuto e spostandomi lascia una scia di stelline per esempio....appena lo metto sulla sinistra e gli faccio fare il movimento, mi si sposta ma non mi lascia la scia....è questo il problema.... :(
da LeoRFC
#534037
Ah!...
e allora non sò come aiutarti, è strano come problema...
da blies
#534136
OT: ho spostato nella sezione Wondertouch Particle Illusion e modificato l'oggetto della discussione in quento mi sembra più appropriato .. non vedo che centra AE...

In questo modo chi conosce meglio PI ti può aiutare , vix80 ;)
da fadal
#534611
vai su propietà (sparkles)

Molte volte non basta mettere un emitters.....Se vuoi un buon risultato devi sempre modificare l EMITTERS.

Li trovi sulla sinistra... guarda questi effetti


Ciaooo

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]