Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software particellare Particle Illusion...

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#555618
salve
ho provato ad usare questo interessante programma da poco
ho importato un file avi di un treno ci ho messo il fumo dal camino
fin qui tutto ok

ora quando voglio salvare il file in avi nel settaggio del file avi posso arrivare solo ad un massimo di 556x379 o 372x298

come posso salvarlo in formato 720x576 per avere una buona qualità e per inserirlo in un video di questo formato??
da Gorilla
#558078
vai nel project setting e cambi le impostazioni. una cosa però che ho notato è che PI salva il video (o meglio la sequenza di immagini) così come lo vedi. forse dico delle bestialità perchè sbaglio qualche cosa ma se ad esempio evidenzi la safe area..... poi te la ritrovi nel video esportato. così è anche per lo zoom che alla fine, prima di salvare, devi riportare al 100%
da 62vampiro
#558687
però che ho notato è che PI salva il video (o meglio la sequenza di immagini) così come lo vedi. forse dico delle bestialità

No: è vero. Bisogna anche impostare il Layout, in quanto PI salva alle dimensioni dello Stage.....

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]