Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software particellare Particle Illusion...

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da lyonblack
#564497
ciao a tti sono lyonblack
ho trovato questo sito cercando nformazioni su come
mettere il formato avi su particle illusion
così ho deciso di kiedrelo a voi
il problema e ke quando scelgo il video mi diece
di aumentare le frame da 25 a 30 (e ankora nn ho capito :oops: scusate l'ignoranza... ) e anke se premo ok mi dice ke
il formato avi nn è valido ...
help...

grz in anticipo
da ZioGino
#564718
Ciao lyonblack e benvenuto nel Forum di Videomakers.net.
Prova a guardare questo thread:
https://www.videomakers.net/index.php?op ... a+pal+ntsc
L'ho trovato utilizzando la funzione Cerca
Spero ti possa essere di aiuto; se serve di più chiedi.
Ciao, a presto e buon VideoEditing a tutti.

PS: non maltrattare troppo la lingua italiana.
da Moebius64
#564806
Sposto in Particle Ilusion

PS: non maltrattare troppo la lingua italiana.


Comprati una tastiera invece di scrivere dal cellulare... :lol:

Ciao
da 62vampiro
#564859
Non è valido molto probabilmente perchè Particle Illusion (hai letto qualcosa su di lui o stai andando a tentoni??) per importare i file avi ha bisogno che nel pc sia presente lo stesso codec con cui sono stati compressi. Se hai un Xivd devi avere il codec xivd installato, se hai un divx devi avere il codec divx installato e via dicendo. Per sapere che tipo di avi è usa GSpot o VirtualDud, dei quali in Rete trovi informazioni a bizzeffe.........
da hashashin99
#729996
salve a tutti, intanto non so se questa sia la sezione corretta in caso spostate pure,
ho un "piccolo" problema con Particle Illusion.. una volta che salvo il video da me creato non me lo fa vedere ne con media player ne con altri tipi di player... :( sapreste dirmi il perche??
intanto cosa strana il primo video che avevo fatto (una prova x impararmi il programma) me lo fa salvare e lo posso visualizzare sempre, ma con questo no...
ah non so se possa essere utile stavo provando a modificare la parte inizale della intro della wondertouch (quella dove ce l'aereo che spunta da lontano) mi serviva x un mio progetto... e sono fermo perche non me lo fa salvare.. chiedo aiuto a voi maestri :)
da bvu
#730877
@ hashashin99

Insomma, non è che si capisce molto bene...Vediamo:

crei un progetto di PI e lo salvi regolarmente, ma al momento dell'esportazione del filmato (presumiamo sia un AVI) non riesci a salvarlo (render)? O meglio, prima riuscivi a salvare un progetto, produrre (salvare) il relativo filmato e poi a vederlo con WMP e altri softwares? Adesso non riesci a esportare il filmato o non riesci a vederlo?

Da quanto posso capire è un problema anomalo...hummm...Se fosse un problema di codec, prova ad esportare come sequenza di immagini (jpg o png se ti serve la trasparenza) circa 20 frames e guarda il risultato di ogni singolo fotogramma.

Bè facci sapere, Max.
da hashashin99
#731110
ciao max grazie per la risposta :)
allora cerco di spiegarmi meglio:
creo un nuovo progetto in PI3 e ci lavoro, applico emitter ecc.. al momento di salvare il filmato (in avi) mi fa proseguire, completo tutto e lo trovo tranqueillamente nel desktop ci clicco e parte un rumorino di neanche un secondo, niente video niente audio,
la cosa strana e che in un precedente video che avevo fatto (eseguendo le stesse operazioni) me lo faceva salvare e visualizzare correttamente sia con WMP sia con altri Player e in piu mi si sentiva anche l'audio,
giusto ieri sera ho provato a fare varie prove alla fine ho levato l'audio e per "miracolo" il video, una volta salvato, mi si apre correttamente e poi successivamente ho messo l'audio tramite un secondo programma
morale della favola adesso sono privo di salvare i miei filmati con l'aiudio ma pazienza... XD grazie lo stesso dell'aiuto max.. :D
da bvu
#731509
Ciao hashashin99,

ecco svelato il mistero! PI non gestisce l'audio nella fase di render. Semmai lo carichi in realizzazione, magari per sincronizzare alcuni effetti, ma nella fase del rendering lo escludi. E' naturale che, poi, lo devi risincronizzare con editor NLE.

Ok. sono felice che, comunque, hai risolto.
da hashashin99
#731721
bvu posso chiederti una cosa?? (scusa se vado un po OT)
comunque come posso fare per levare la scritta Wondertouch da questo video all'inizio dove ce l'aereo??

http://www.youtube.com/watch?v=MBN2HxQLN0s

sto cercando di farlo ma non lo riesco a fare realistico.. grazie
a chiunque mi aiuta grazieee :D

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]