Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software particellare Particle Illusion...

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#602963
ciao a tutti
da un pò di tempo sto cercando di esportare una clip video da particle illusion ma quando la utilizzo per il montaggio con soni vegas mi accorgo che la qualità video non è mai la stessa.....da vegas esporto in AVI 720x576 uncompressed.......c'è qualcosa ke mi sfugge nei parametri di particle???

help!!!
da bvu
#604274
Ciao Rovinatissimo (Urca che nickname!!)

Dovresti essere più preciso. Dove hai il problema? Quando esporti da Vegas o quando importi in PI? O viceversa?

Ciao, Max.
da rovinatissimo
#605703
grande max!

sto usando la tua soluzione con il formato PNG
ottenendo buoni risultati ma non sono soddisfatto della trasparenza
ke non è totale...

il mio problema con gli AVI è quando importo in vegas un file prodotto da particle, non ho più la qualità dalla quale son partito.

ke versione di particle usi?

ormai ke ci sono ti kiedo se sia possibile inclinare un immagine con vegas
per dare un effetto tipo 3D.....non so come spiegarmi...

;)
da bvu
#608832
Ciao Rovinatissimo,

ti (vi) chiedo scusa, ma sono stato "assente" sia dall'Italia che dal forum per un po' (troppo) tempo.

Hai ancora bisogno d'aiuto?

Max.
#608922
no problem, non ho fretta....
ma bisogno di aiuto sempre!!!

si può creare un effetto 3D con vegas per inclinare una clip??
ho visto che si puo fare con after effect ma non sono pratico quindi mi chiedevo se potevo farlo anche con vegas dove ho più confidenza....
da bvu
#608956
Beh!!!

Questo è un altro problema, e credo che questa non sia la sezione giusta. Per PI facci sapere a che punto sei.

Max.
#681918
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e mi serve aiuto sull'importazione di file avi.
Xchè quando seleziono la clip in formato AVI mi dice sempre "AVI request format error???"
Credetemi, sto per "spaccare" tutto!!! :kill:
Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una risposta!!!!!!!
#681958
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e mi serve aiuto sull'importazione di file avi.
Xchè quando seleziono la clip in formato AVI mi dice sempre "AVI request format error???"
Credetemi, sto per "spaccare" tutto!!! :kill:
Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una risposta!!!!!!!


ciao vitdemar

prova a guardare questo link, in teoria risolvi.....

viewtopic.php?t=44520&start=0
#694129
Cerca in rete il codec Pal Dv, è gratuito; lo installi e risolvi il tuo problema.

Ciao,
io avendo lo stesso problema, leggo che consigli di installare questo codec. Anche ad un alto utente lo hai consigliato, perݳ quando lo scarico e lancio l'installazione finisce lÝ¡. Ossia A) non so se lo riesco ad installare e B) di conseguenza continua lo stesso problema, cioé quando importo un file avi mi dice che non puݳ essere letto perché é a 25 anziché 30 (mi pare). Sai indicarmi una guida all'istallazione?
Cmq adesso sto vedendo che io ho scaricato un codec che dice panasonic dv. Forse é questo il problema?
Grazie 1000
#694660
Cerca in rete il codec Pal Dv, è gratuito; lo installi e risolvi il tuo problema.

Ciao,
io avendo lo stesso problema, leggo che consigli di installare questo codec. Anche ad un alto utente lo hai consigliato, perݳ quando lo scarico e lancio l'installazione finisce lÝ¡. Ossia A) non so se lo riesco ad installare e B) di conseguenza continua lo stesso problema, cioé quando importo un file avi mi dice che non puݳ essere letto perché é a 25 anziché 30 (mi pare). Sai indicarmi una guida all'istallazione?
Cmq adesso sto vedendo che io ho scaricato un codec che dice panasonic dv. Forse é questo il problema?
Grazie 1000


Risolto ... forse ...
Regards :wink:
#701793
Scusa se ti rispondo solo adesso: il codec che ti dicevo io era appunto il panasonic DV, lo installi e basta.
Da quel momento puoi importare i file avi in PI, almeno nel 99% dei casi la soluzione è questa.
#724721
ciao ragazzi sono nuovo del forum e leggendo vari topic di questo forum ho riscontrato l'errore comune a tutti con pI3 ho anche installato i panasonic DV codec per ovviare al problema del caricamento del video... risultato sempre questo:
http://a.imageshack.us/img826/7743/immagine2c.jpg
qualcuno mi potrebbe ACCURATAMENTE (anche tramite screenshot) fare una piccola guida?? grazie in anticipo :)
#724724
Ciao,ti invito a presentarti nella apposita sezione Presentazioni
:book: [Staff] Benvenuto/a: Poche e semplici regole per un bel forum


In merito all'errore: io di solito metto nello sfondo un filmato AVI non compresso e per il salvataggio idem :wink:
#724902
In merito all'errore: io di solito metto nello sfondo un filmato AVI non compresso e per il salvataggio idem :wink:


presentato ;)
grazie maury per la veloce risposta :) comunque avevo gia provato anche questa via... ma nessun risultato positivo.. invece non ho capito cosa intendi per:
un filmato AVI non compresso


mi potresti dare una mano x risolvere questo problema vorrie impararmi ad usare questo programma :D grazie :D

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]