Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software particellare Particle Illusion...

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#632482
Salve, mi chiedevo se qualcuno si è già cimentato a ricreare tale effetto, ossia delle goccioline di "pioggia" che picchiano e scivolano sull'obbiettivo, quindi sull'intera inquadratura. (chiaramente in compositing).

Qualcuno può aiutarmi? idee?

O magari esiste un emitter a tale scopo, in tal caso mi precipiterei subito nell'acquistarlo...

Poi volevo sapere se esiste un emitter pioggia non lineare, ossia costituito da particelle più simili alle goccie prodotte dalla pioggia,

mentre, secondo voi l'emitter disponibile in particle illusion 3 magari rallentandolo, cambiando la traettoria ed aumentando la geometria della particella potrei ricreare l'effetto???? e l'emitter in questione può picchiare su un blocco/superficie di particle illusion??

Grazie
da Antonik
#633599
C'è un tutorial su VideoCopilot che spiega proprio quel che cerchi. Prova a farti un giretto sul sito
da graziano_ilario
#633809
ciao, grazie della info, comunque ho dato un'occhiata veloce ma non ho trovato o meglio credo di non aver trovato nulla a riguardo, se puoi sempre gentilmente potresti linkarmi il tutorial ?

Grazie
da Antonik
#635227
E' il num. 57, Water Drops
da graziano_ilario
#635414
Grazie a tutti anche se con AE non sono molto pratico..

Chiaramente altre info o idee ....... le accetto volentieri, soprattutto con particle illusion.

grazie

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]